In America ha già sbancato il botteghino, incassando 170 milioni di dollari pur non avendo star nel cast (a parte Christen Wiig) , e in Italia promette di fare il bis. Arriva il 19 agosto "Le amiche della sposa", la commedia politicamente scorretta di Paul Feig. L'idea vincente l'ha avuta il produttore che ha pensato di mettere insieme un cast tutto femminile che togliesse ogni velo di romanticismo ai preparativi di un matrimonio.
La protagonista del film diretto da Paul Feig è Annie (Wiig, celebre per le sue apparizioni in "Saturday Night Live"), che interpreta una quasi quarantenne molto sfortunata in amore: quando la sua amica Lilian (Maya Rudolph) le chiede di organizzarle il matrimonio comincia la serie di situazioni esilaranti, perché Annie dovrà vedersela con altre amiche, gelose e supponenti.
Le battute irriverenti, le gag, i commenti sul sesso, farebbero impallidire le quattro amiche della serie "Sex & the City", che in confronto alle sei protagoniste del film sembrano delle santarelline. "Le amiche della sposa", che conta pagine piene di commenti entusiastici su Facebook e Twitter, aveva proprio l'intento di dissacrare definitivamente molte commedie romantiche.
"Volevamo raccontare la verità su cosa significa partecipare ad un matrimonio e su cosa ci si aspetta che si faccia. Diciamocelo: è troppo ed è davvero una rottura di scatole!" ha affermato senza mezzi termini l'irriverente Wiig.
VAI NELLA PAGINA SEGUENTE E SCOPRI GLI ALTRI FILM
© Da video
HORROR MOVIE di Bo Zenga
Con un cast di giovani e sconosciuti (reso possibile dal fatto che indossano maschere celebri a cominciare da quella di Freddie Krueger), tra cui si riconosce con malinconia postuma anche Leslie Nielsen.
CONAN 3D di Marcus Nispel
Il progenitore del film barbarico d'avventura ritorna sugli schermi con i muscoli di Jason Momoa invece che quelli di Arnold Schwarzenegger. Il modello narrativo inventato 30 anni fa regge ancora, anche se nessuno ne discute piu' il sottotesto politico, più o meno reazionario. Purtroppo, John Milius ha lasciato la regia, ma per la nuova generazione le gesta del guerriero cimmero, che deve liberare la sua terra da draghi e malefici, manterranno il loro fascino.
PROM-BALLO DI FINE ANNO di Joe Nussbaum
Anche in questo caso sono tutti sconosciuti i giovani interpreti di una prevedibile variante di un filone amato dagli adolescenti americani: nella preparazione del ballo di fine corso, una classe di liceali sperimenta burle, delusioni, amori e scherzacci da caserma.