NELL'ESSEX

Gb, trovati 39 corpi in un container: un arresto

Tra le vittime anche un adolescente. Secondo quanto riferito dalle autorità, il Tir era stato immatricolato in Bulgaria ed è arrivato in Gran Bretagna dal Belgio

Trentanove corpi senza vita sono stati trovati stipati nel container di un camion in una zona industriale nell'Essex, nel sud-est dell'Inghilterra. Tra le vittime anche un adolescente. Lo scrive la Bbc, aggiungendo che il conducente del Tir, un 25enne nordirlandese, è stato arrestato. Secondo le autorità il camion era stato immatricolato in Bulgaria ed è arrivato in Gran Bretagna dal Belgio: si è imbarcato su un traghetto al porto di Zeebrugge.

Nel mezzo sono stati ritrovati i corpi di 38 adulti e un adolescente. La polizia è stata allertata dal personale di un'ambulanza poco dopo la mezzanotte. Il camionista "rimane sotto custodia della polizia mentre le nostre indagini continuano", hanno riferito le forze dell'ordine.

Boris Johnson: "Sono inorridito" - Il primo ministro Boris Johnson si è detto "inorridito per il tragico incidente" avvenuto nell'Essex. "Ricevo aggiornamenti costanti dall'Home Office, che sta lavorando a stretto contatto con la polizia per stabilire cosa è accaduto. I miei pensieri sono per tutti coloro che hanno perduto la vita e per i loro cari", ha aggiunto.