L’ex first lady Jackie Kennedy, a 17 anni dalla morte, continua a far parlare di sé. Alcune rivelazioni esplosive sulla sua vita sentimentale, infatti, sarebbero contenute in un nastro tenuto finora segreto. Alle scappatelle del marito John, 35esimo presidente degli Stati Uniti, avrebbe replicato con due famose relazioni extramatrimoniali. Una con l'industriale italiano Gianni Agnelli e l’altra con l’attore hollywoodiano William Holden.
© Dal Web
Jackie raccontò le sue storie d’amore allo storico Arthur Schlesinger, in un'intervista rimasta fino ad oggi custodita in un caveau della Kennedy Library di Boston, il museo-biblioteca dedicato alla famiglia Kennedy. Jackie sospettava che il marito avesse avuto un'avventura con una stagista 19enne della Casa Bianca, dopo aver trovato nella camera da letto presidenziale un paio di mutandine. Nonostante questo, poche settimane prima dell'assassinio del presidente John F. Kennedy, avvenuto a Dallas, in Texas, il 22 novembre del 1963, la coppia si era riappacificata, e progettavano addirittura di avere altri figli.
I sospetti rivelati dall’ex first lady, però, riguarderebbero anche la morte del marito. Jackie, infatti, credeva che la mente dietro all'omicidio fosse l'allora vice presidente Lyndon B. Johnson, che poi divenne in 36esimo presidente degli Stati Uniti, e che Lee Harvey Osward, che sparò al presidente, fosse solo la mano di un complotto molto più ampio.
E’ la figlia Caroline Kennedy, 53 anni, ad aver deciso di rendere pubblica l’intervista, che sarà mandata in onda dalla Abc. In cambio, la televisione si sarebbe impegnata a interrompere la trasmissione della serie tv “The Kennedys”, non molto gradita alla famiglia di Jackie. L’ex first lady, però, non avrebbe voluto se non 50 anni dopo la sua morte.