ISPIRAZIONI DAI RED CARPET

Make up trend: come avere un trucco gothic alla Jenna Ortega

La star di “Wednesday” ha proposto due look dark finiti in vetta alle tendenze per questa stagione (e oltre)

© IPA| Make up gothic per Jenna Ortega alla presentazione della seconda stagione di “Wednesday” a Parigi e Londra 

Tra i make up trend di questa estate irrompe, un po’ a sorpresa, quello in stile gothic proposto da Jenna Ortega sul red carpet della presentazione della seconda stagione di “Wednesday”, la serie tv con la regia di Tim Burton che la vede protagonista nel ruolo di Mercoledì Addams. Dark e vampiresco, di sicuro effetto, è probabilmente destinato ad accompagnarci fino al prossimo autunno. Vediamo, allora, quali sono le caratteristiche principali per poterlo replicare. 

Make up trend da copiare: un trucco gothic come Jenna Ortega -

 Per la premiere a Londra l’attrice statunitense, 23 anni il prossimo settembre, ha puntato sullo sguardo, enfatizzato da un mascara effetto 3D generosamente applicato sulle ciglia superiori e inferiori, ultra dark e bold. Sulle labbra, un rossetto marrone appena sfumato, a enfatizzare la loro forma naturale a cuore (comunque facilmente replicabile con una matita della stessa tonalità). Chiarissimo, dal finish quasi perlescente, il trucco per il viso. 

Look meno vampiresco - invece - per l’evento a Parigi, dove l’incarnato ha assunto tonalità più calde e le palpebre sono state vestite da una nuance scura fumé tendente al melanzana. Ma il vero “must”, in entrambi in casi, sono state le sopracciglia: decolorate al punto da essere quasi invisibili, per un tocco davvero sofisticato.