RECORD DI ETA'

Follie britanniche, Shem Davies è il nonno più giovane del mondo: ha solo 29 anni

Lui è disoccupato e ha avuto sua figlia (la neomamma) quando era un 15enne: "Siamo molto felici"

© Dal Web

Si chiama Shem Davies, ha soli 29 anni, ed è il nonno più giovane del mondo. Lo scrive il tabloid britannico The People. Tia, madre della piccola Gracie e figlia di Shem, ha 14 anni ed è nata quando il papà e la madre Kelly John ne avevano solo 15. Seguendo l'esempio dei genitori anche il fidanzatino della neo-mamma, Jordan William, ha solo 15 anni. "Sono capitano della squadra di rugby della mia scuola ed è come avere 14 figli", ha dichiarato Shem.

Quando è andato a trovare la nipotina Shem ha anche rischiato una denuncia in quanto gli operatori sanitari dell'ospedale non credevano che fosse il nonno sospettando che fosse in realtà il padre adolescente della neomamma. Per questo ha dovuto mostrare i documenti per chiarire meglio le parentele.

In effetti, a giudicare dalle foto pubblicate online dal quotidiano britannico "Daily Mail", il giovane nonno non sembra tanto più grande del neopapà, Jordan Williams, 15 anni. "E' una gioia assoluta vedere Gracie. Sono incredibilmente orgoglioso di Tia. Sarà una mamma brillante. In un primo momento non ero troppo contento che fosse incinta, ma ben presto l'ho superato. Ora è importante essere positivi".

L'arrivo di Gracie non è stato facile: a Tia, infatti, è stata diagnosticata una pre-eclampsia sette settimane prima del parto. I medici, preoccupati, hanno optato per un cesareo. Fortunatamente l'intervento è andato bene, ma la piccola è stata messa in incubatrice al Princess of Wales Hospital di Bridgend, e dovrà essere seguita per qualche settimana prima di poter andare a casa. Una settimana dopo il parto Tia ha festeggiato il suo 15esimo compleanno in reparto, insieme ad amici e familiari.