Il terzo falò è quello buono per Sonia M. e Alessio. La coppia finalmente esce insieme dopo un nuovo confronto nel corso dell'ultima puntata di "Temptation Island". Dopo i primi due faccia a faccia finiti con un nulla di fatto, stavolta è stato Alessio a chiedere alla sua compagna di rivedersi davanti al falò del programma condotto da Filippo Bisciglia per chiedergli di riprovarci.
Il terzo falò -
La coppia degli avvocati si ritrova ancora una volta uno di fronte all'altro. Alessio spiega che il suo distacco è servito: "Mi ha dato capacità di rivedere le mie decisioni, e quindi intendo chiederle di uscire insieme per affrontare una vita nuova", ha detto. La donna, molto contenta per la decisione del compagno di tornare sui suoi passi, ammette: "Ho sofferto tantissimo per quello che ho visto e ho sentito e ho reagito in maniera affrettata, ma ero ferita", è il suo commento. Poi però qualcosa in lei è cambiato: "Ho messo da parte il mio orgoglio, perché non posso negare che io per Alessio provo amore". "Sono pronto per uscire con te", dice Alessio.
Alessio e Sonia un mese dopo -
Nel corso della puntata, la coppia ha parlato anche del loro rapporto a un mese dalla fine del programma. "Ho sbagliato - dice Alessio -, ti chiedo scusa per quello che ho detto e ho fatto. Io mi rivedo e non mi riconosco in quella persona, ho delirato avendo una reazione scomposta". Sonia, ci tiene a precisare la sua posizione: "So benissimo che da fuori potrebbe sembrare che io l'abbia perdonato - ha detto -, ma in realtà l'ho compreso. Lui tende a chiudersi e l'altro diventa un nemico". Ora però si dicono innamorati: "Avevo bisogno di questo scossone - ha spiegato lui -, in quei giorni ho avvertito dentro di me la necessità di stare con lei, di desiderarla nella nostra quotidianità. Io la amo, assolutamente sì".