Cinque anni fa alzava al cielo di Berlino la Coppa del Mondo, oggi a 37 anni Fabio Cannavaro annuncia il suo addio al calcio. L'ex capitano della Nazionale che vinse i Mondiali del 2006, ha incontrato i dirigenti dell'Al Ahli e ha annunciato che, a causa dei problemi al ginocchio, non potrà rispettare l'anno di contratto che lo lega ancora al club. In Italia Cannavaro ha giocato con Napoli, Parma, Inter e Juve. In Spagna nel Real.
"Sono molto triste. Il calcio è tutto per me e non è semplice - ha dichiarato Cannavaro - purtroppo questo momento arriva per tutti e bisogna affrontarlo. Il mio ginocchio non mi permette di continuare".
Cannavaro resterà al club per i prossimi tre anni come consulente tecnico. Il presidente dell'Al Ahli, Abdullah al-Naboodah, si è detto comunque contento di poter contare "sui 19 anni di esperienza calcistica di Fabio. Ha vinto un Mondiale e ha giocato ai massimi livelli in Europa, potrà darci ancora una mano".
Fabio Cannavaro è una grande persona prima ancora che un grande giocatore. Ha fatto una carriera straordinaria coronata dal successo ai Mondiali". Marcello Lippi, ct dell'Italia campione del mondo in Germania nel 2006, commenta così il ritiro