FOTO24 VIDEO24 2

Niente tour estivo per i Duran Duran

Tutto rinviato per problemi alle corde vocali di Le Bon: saltano tre date in Italia

LaPresse

Niente tour estivo per i Duran Duran. La band inglese, che aveva in programma anche tre date in Italia a fine luglio, ha dovuto rimandare tutto a causa di problemi alle corde vocali di Simon Le Bon. Il cantante è costretto al riposo assoluto da più di un mese e dovrà proseguire le cure per recuperare la completa funzionalità della voce. Le date dell'"All You Need Is Now Tour" dovrebbero essere recuperate tra la fine del 2011 e l'inizio del 2012.

Il tour europeo, avrebbe dovuto iniziare il 14 Luglio, a Dublino e proseguire fino alla metà di settembre. Invece tutto rinviato. I medici ritengono che i muscoli che controllano le corde vocali di Simon Le Bon si siano danneggiati durante lo show tenuto a Cannes lo scorso maggio causandogli la perdita temporanea delle note più alte. Un incidente che ha costretto la band a cancellare tutto il tour inglese previsto tra maggio e giugno ma che sembrava recuperabile per le date estive.

E invece le dovute cure e la rieducazione dovranno continuare ancora anche perché i medici non possono fissare con certezza i tempi del recupero.

Espandi