PRIME FOTO DAL SET

Naomi Watts come Jacqueline Kennedy: lo stile da copiare a Jackie

Fashion icon e star del jet set, ex First Lady Usa e seconda moglie di Aristotele Onassis, compirebbe 96 anni questo 28 luglio

© IPA| Naomi Watts sul set della serie tv "American Love Story" e Jackie Kennedy nel 1963

Un'icona intramontabile. Naomi Watts come Jacqueline Kennedy. Per interpretare la ex First Lady statunitense nella serie tv "American Love Story", che si sta girando a New York, l'attrice ha rinunciato infatti al suo classico biondo ed è passata a una chioma castana e ondulata. Vedova del 35esimo presidente degli Stati Uniti John Fitzgerald Kennedy, e moglie in seconde nozze dell'armatore greco Aristotele Onassis (che per lei lasciò Maria Callas), Jackie è scomparsa il 19 maggio 1994 a causa di un linfoma. Fashion icon e star del jet set, in questo 28 luglio compirebbe 96 anni.  

Naomi Watts come Jacqueline Kennedy: i primi look dal set -

 La star di Hollywood, 56 anni, indossa un outfit total black con grandi occhiali da sole e un bucket hat - un cappello a secchiello - giallo. Una mise ispirata ai look discreti ma dall'allure chic e senza tempo di Jackie, che sono a ancora oggi un'inesauribile fonte di ispirazione.

Come vestiva Jackie Kennedy? -

 Icona di eleganza, Jacqueline Lee Kennedy Onassis, nata Bouvier, primogenita di una famiglia dell'alta società newyorchese, è nell'immaginario collettivo grazie a tailleur bon ton nei toni pastello, cappellini coordinati e guanti, abiti monocromatici, cappotti con abbottonatura doppiopetto. Amava i gioielli ma non l'ostentazione. A caratterizzare i suoi look sono anche gli accessori: grandi occhiali da sole, foulard annodati sulla testa, la borsa che le è stata dedicata, chiamata appunto "Jackie".