spettacolo

Claudia Schiffer sarà... Biancaneve

In un film diretto dal marito Vaughn

Specchio specchio delle mie brame chi è la più bella del reame? Claudia Schiffer. Sì, avete capito bene. Sarà questa la risposta alla regina cattiva nel prossimo film diretto dal marito della topmodel, Matthew Vaughn, produttore cinematografico alla sua prima regia. Il quale ha pensato di dare un taglio gotico al film. Claudia però è bionda. Passi per Biancaneve horror, ma senza la sua inconfondibile chioma scura, la riconosceranno i nanetti?

A rivelare la notizia è stato il settimanale britannico Sunday Express. "Matthew e Claudia stanno parlando di farlo - ha riferito un portavoce - tuttavia lei è una delle bionde più famose del mondo, per cui stanno discutendo come aggirare il problema. Se non lo risolveranno, lavoreranno comunque insieme in futuro".

Fra le top model serpeggia da tempo la voglia di sperimentare altro dai lustrini delle passerelle. Il caso più eclatante è quello della nostrana Carla Bruni che ha inciso il suo primo cd, Quelqu'un m'a dit, che l'ha catapultata in vetta alla classifica francese, tanto da essere consacrata ''cantante dell'anno'' dalla rivista Elle.

Lei, la vichinga Claudia, ha deciso invece di far riposare le corde vocali ma di tirare fuori l'attrice che nasconde dentro. La bellezza c'è, indubbiamente, bisognerà aspettare di capire se oltre all'aspetto di Barbie c'è stoffa, non per fare qualche vestito, ma per dare il là a una carriera sul grande schermo. Sembrava che la Schiffer, dopo le nozze a maggio con Matthew Vaughn e la notizia dell'arrivo di un bimbo, volesse diradare gli impegni professionali per dedicarsi alla famiglia. Niente da fare, invece.

La modella, negli ultimi tempi, è balzata all'onore delle cronache per essere stata oggetto di molestie da parte di un uomo che l'ha seguita per mesi. In più occasioni sembra sia arrivato a infastidirla addirittura all'interno della sua casa nel Suffolk, fino a quando non lo hanno rinchiuso in un ospedale psichiatrico. Claudia in quel periodo era incinta di sei mesi.