Mercato minuto per minuto

Tutto il mercato minuto per minuto

Calcio: chi va e chi viene tra voci, conferme e smentite. Di' la tua a Tgcom!

© Afp

Il calciomercato entra nel vivo e Tgcom svela in tempo reale i trasferimenti veri o presunti in un’avvincente rincorsa tra sussurri e grida. Tutto il mercato minuto per minuto vi accompagnerà per l'intera estate seguendo il tam-tam quotidiano con le notizie più fresche di quotidiani, agenzie e siti web italiani e stranieri. 

MARTEDI' 26 LUGLIO

17:13 – Milan, Schweinsteiger non si muove da Monaco
Bastian Schweinsteiger, uno dei sogni del mercato estivo del Milan, resterà al Bayern. A blindare il centrocampista è il nuovo allenatore dei bavaresi, Jupp Heynckes: “Bastian è molto apprezzato all'interno del club al punto da non essere in vendita”. Il Milan dovrà cercare altrove il perno del suo nuovo centrocampo (fonte gazzetta.it)

16:50 – Juve, più Vucinic che Rossi 
La strada per portare a Torino Giuseppe Rossi è sempre più in salita e dalle parti di corso Galileo Ferraris si sta seriamente pensando di concentrarsi solo sull’altro obiettivo: Mirko Vucinic. Il Villarreal, che cedendo al Malaga per 22 milioni Cazorla non sembra avere più alcuna necessità di fare cassa, non ha infatti alcuna intenzione di regalare uno sconto. Per questo la Juve ha deciso di stringere i tempi con la Roma: pronti 14 milioni di euro per portare in bianconero Vucinic (fonte sportmediaset.it)

16:01 – Napoli, Lavezzi resta 
Buona notizia per i tifosi del Napoli. Ezequiel Lavezzi resta in azzurro. Lo ha confermato l’agente del giocatore, Alejandro Mazzoni, intervenendo a Radio Crc: “È vero, esiste una clausola sul contratto di Lavezzi. Ma per lasciare un club è necessaria la volontà del calciatore. Lavezzi da Napoli non se ne va, se poi dovesse arrivare un'offerta che farà piacere al Napoli e allo stesso Lavezzi, se ne riparlerà” (fonte gazzetta.it)

15:18 – Bari, ufficiale: acquistato Defendi 
Marino Defendi lascia l’Atalanta e vola a Bari. La società pugliese ha ufficializzato poco fa l’acquisto del centrocampista, inserito nell’operazione che ha portato alla comproprietà con i bergamaschi del terzino Andrea Masiello per 2,5 milioni di euro. Defendi ha firmato un contratto triennale e raggiungerà già oggi i nuovi compagni impegnati nel ritiro di Borno, vicino a Brescia (fonte Ansa)

15:05 – Fiorentina, giallo Aquilani
Sembrava si potesse arrivare già oggi a un accordo. E invece si tinge di giallo il possibile trasferimento di Alberto Aquilani dal Liverpool alla Fiorentina. Lo conferma l’agente del giocatore, Franco Zavaglia: “L'accordo tra Alberto e la Fiorentina non è stato ancora raggiunto. Se di accordo si parla, quello è stato raggiunto solo tra i due club, perché con noi la Fiorentina non è arrivata a nessuna decisione” (fonte gazzetta.it)

14:45 – PALERMO, UFFICIALE: GOIAN AI RANGERS 
Il Palermo ha venduto ai Rangers di Glasgow il difensore Dorin Goian. Lo annuncia il club scozzese. Nelle casse dei rosanero entrano 850mila euro mentre il 30enne ha firmato un contratto triennale (fonte Adnkronos) 

13:05 – Juve, Aguero ha scelto il City
Svaniscono le ultime speranze dei tifosi della Juve di vedere Sergio Aguero in bianconero. Il Kun ha dato il via libera al suo agente Hernan Reguera per chiudere con il Manchester City. Secondo l’edizione online del quotidiano spagnolo Marca, il club allenato da Roberto Mancini sarebbe pronto a sborsare tutti i 45 milioni di euro richiesti dall’Atletico Madrid (fonte Ansa)

11:44 – Palermo, Sorrentino per non rimpiangere Sirigu
Salvatore Sirigu è sul mercato e il Palermo sta cercando un degno sostituto. Il nome che batte in testa a Maurizio Zamparini è quello di Stefano Sorrentino, portiere del Chievo che, secondo indiscrezioni, accetterebbe di buon grado la nuova sfida in terra siciliana. Nell’affare potrebbe rientrare il portiere di riserva dei rosanero, Fernando Rubinho (fonte tuttomercatoweb.com)

11:17 – Roma, è fatta per Stekelenburg 
La notizia era nell’aria già da ieri e questa mattina è arrivata la conferma, seppur non ancora ufficiale: è Maarten Stekelenburg il nuovo portiere della Roma. L’estremo difensore arriverà venerdì a Roma per sostenere le visite mediche di rito e poi raggiungerà i nuovi compagni di squadra. All’Ajax andranno 6 milioni di euro più 2 milioni di bonus. L’olandese percepirà uno stipendio di 1,5 milioni a stagione per 4 anni (fonte gazzetta.it)

11:07 – Catania, obiettivo Lanzafame 
Davide Lanzafame è nel mirino del Catania. Oggi la società siciliana incontrerà gli agenti del giocatore per definire l’accordo. Se Silvestre dovesse andare a Palermo, Lanzafame arriverebbe a titolo definitivo. Altrimenti si sceglierà la formula della comproprietà. Nella seconda parte dell’ultima stagione, l’ala ha giocato con la maglia del Brescia, disputando 13 partite (fonte gazzetta.it)

10:27 – Napoli, Hamsik giura eterno amore 
Marek Hamsik chiude definitivamente tutte le voci che lo volevano lontano da Napoli. “Resto per sentire la musica della Champions al San Paolo – ha dichiarato lo slovacco – Non ho mai pensato di andarmene, De Laurentiis mi ha sempre difeso e Mazzarri è un grande motivatore” (fonte quotidiani sportivi)

10:07 – Fiorentina, mancano 1,5 milioni per Aquilani 
Un milione e mezzo di euro. Se la Fiorentina vuole davvero Alberto Aquilani deve aprire di nuovo il portafogli e pagare di tasca propria la buonuscita che il Liverpool deve al centrocampista. L’ex romanista, dal canto suo, ha già provveduto a ridursi l’ingaggio. La trattative potrebbe andare in porto già nei prossimi giorni (fonte sportmediaset.it)

09:00 – Milan, irruzione per Fabregas
Potrebbe nascondersi Cesc Fabregas, per la gioia dei tifosi, dietro al mister X che rappresenta il colpo del mercato del Milan. Secondo alcuni tabloid inglesi, da via Turati sarebbe già partita un’offerta all’Arsenal: 35 milioni di euro più il cartellino di Emanuelson. Cifra simile a quella promessa dal Barcellona e molto vicina a quei 40 milioni di euro che i Gunners vorrebbero intascare con la cessione dello spagnolo (fonte Tuttosport)

09:00 – Roma, Stekelenburg a un passo
La Roma potrebbe già oggi annunciare il suo nuovo portiere. E’ Maarten Stekelenburg dell’Ajax. Il ds giallorosso Walter Sabatini avrebbe già raggiunto un accordo con gli olandesi che prevede l’esborso di 6 milioni di euro più un bonus da un milione nel caso in cui la Roma conquisti, il prossimo anno, un posto in Champions League. L’estremo difensore firmerà un quadriennale da un milione di euro a stagione (fonte Ansa)

09:00 – Bologna, licenziato Salvatore Bagni
E’ durato meno di due mesi il matrimonio tra Salvatore Bagni e il Bologna. Dopo un litigio, il presidente Albano Guaraldi e il suo vice Maurizio Setti hanno deciso di proporre al consiglio la risoluzione del contratto del direttore sportivo. Proposta accolta all’unanimità (fonte Ansa)

LUNEDI' 25 LUGLIO

18:41 – Juve, nessuna offerta per Vargas
Da qualche giorno il nome di Juan Manuel Vargas è associato a quello della Juventus. Ma il procuratore del giocatore, intervistato da ilsussidiario.net, svela che da Torino nessuno si è fatto vivo: “Il calciatore sta bene alla Fiorentina, che è una grande piazza con un grande progetto. Non so esiste un interesse della Juve, bisogna chiederlo a Marotta” (fonte calciomercato.com)

18:15 – Fiorentina, Aquilani: no del Liverpool al prestito
Alberto Aquilani non rientra nei piani del Liverpool. Ma gli inglesi non hanno intenzione di cedere in prestito alla Fiorentina il centrocampista ex Roma e Juventus. I Reds vogliono vendere il giocatore a titolo definitivo. Il calciatore, a questo punto, aspetta di conoscere il suo destino (fonte tuttomercatoweb.com)

18:12 – Roma, Stekelenburg entro sera o mai più
La Roma potrebbe avere il suo nuovo portiere già oggi. I giallorossi stanno trattando a oltranza con l’Ajax per Maarten Stekelenburg. L’affare si può fare, come ha svelato a romanews.eu l’agente dell’estremo difensore, Franco Parisi: “Diciamo che questa è la giornata del sì. Se l’accordo non lo si trova oggi, non lo si trova più e la Roma farà le sue scelte” (fonte Agi)

17:37 – Napoli, sondaggio per Floro Flores 
Il Napoli starebbe sondando il terreno per riportare in azzurro Antonio Floro Flores. Lo svela l’agente del centravanti dell’Udinese, Paolo Palermo, intervenendo nel pomeriggio a radio Kiss Kiss: “Non so se il Napoli stia già trattando Floro Flores con l’Udinese. Ma so per certo, da Udine, che gli azzurri hanno fatto un sondaggio. So che il giocatore sarebbe orgogliosissimo di vestire la maglia del Napoli” (fonte calciomercatonews.com)

17:28 – Juve, niente Psg per Storari La Juventus ci ha provato, chiedendo 5 milioni di euro per Marco Storari. Ma da Parigi, il Paris Saint Germain di Leonardo si è subito tirato indietro quando è venuto a conoscenza della richiesta bianconera. I francesi hanno così deciso di cercare un altro estremo difensore (fonte calciomercato.com)

15:29 – ROMA, UFFICIALE: CEDUTO MENEZ AL PSG
La Roma ha ufficializzato la cessione di Jeremy Menez. A comunicarlo è il Paris
Saint Germain che non ha tuttavia rivelato le cifre dell’operazione. Menez ha firmato un contratto triennale. Insieme a lui arriva a Parigi anche l’ex Saint Etienne Blaise Mtuidi
(fonte Ansa) 

14:18 – Fiorentina, anche l’Udinese vuole Maxi Lopez 
E’ uno degli obiettivi di mercato della Fiorentina, soprattutto se dovesse partire Alberto Gilardino. Ma su Maxi Lopez ora c’è anche l’Udinese, in cerca di una punta. Il prezzo è di circa 11 milioni di euro mentre l’ingaggio del centravanti argentino si aggira sul milione di euro annui (fonte tuttomercatoweb.com)

13:58 – Palermo, idea Silvestre per la difesa
Il Palermo sta seriamente pensando di soffiare a Roma e Juventus il difensore del Catania Matia Silvestre. La società rosanero avrebbe chiesto ai “cugini” siciliani informazioni e presto potrebbero formulare un’offerta (fonte sportmediaset.it)

13:05 – Juve, Aguero vicinissimo al City
Il passaggio di Sergio Aguero al Manchester City potrebbe diventare ufficiale in pochissimo tempo. A confermare le indiscrezioni pubblicate oggi dalla stampa inglese, è l’allenatore Roberto Mancini. Il Kun, in rotta con l’Atletico Madrid, non si è presentato al ritiro estivo della squadra spagnola nonostante la convocazione (fonte Ansa)

12:01 - Roma, Stekelenburg si allontana dall'Ajax
Il portiere Maarten Stekelenburg sembra abbia già fatto i bagagli. La Roma è molto vicina al giocatore tanto che l'allenatore della squadra olandese, Frank De Boer, è già in cerca di un nuovo numero 1: "C'è una possibilita' molto grande che Stekelenburg vada via - ha detto il tecnico, che ha poi aggiunto - Spero che tutto si definisca presto così posso pensare con chi sostituirlo (fonte Agi)

11:15 – Chievo, affondo per Caracciolo 
Risponde al nome di Andrea Caracciolo il colpo dell’estate del Chievo. La squadra di Verona, questa settimana, incontrerà i dirigenti del Brescia per capire se è possibile acquistare l’attaccante. Nella trattativa potrebbe essere inserito De Paula (fonte gazzetta.it)

10:29 – Milan, mister X è Pastore? 
Chi si nasconde dietro mister X? Rino Gattuso sogna Kakà, i giornali parlano di Montolivo, i tifosi fantasticano con i top-player del momento. Ma il nome del mercato rossonero potrebbe essere quel Javier Pastore che lascerà al 100% Palermo ma ancora non conosce la sua destinazione. A svelare il retroscena è un ex compagno di squadra dell’argentino, Morris Carrozzieri: “Dico Milan”. Intanto il presidente del Palermo Maurizio Zamparini svela l’interesse del Paris Saint Germain di Leonardo, che avrebbe offerto più di 40 milioni: “Mi ha chiamato Leonardo. Con questo non voglio dire che i transalpini sono passati in pole. Anche perché le altre non scherzano: insieme ai parigini ci sono Chelsea, Real Madrid e Malaga” (fonte tuttomercatoweb.com e gazzetta.it)

09:47 – Genoa, si accelera per Frey 
Il Genoa vorrebbe chiudere al più presto l’affaire Sebastien Frey. L’infortunio che terrà l’interista Viviano lontano dai campi da gioco per diverso tempo ha convinto i rossoblu a spingere sull’acceleratore. Tra il Genoa e il francese resta lo scoglio economico: l’ingaggio da 2,5 milioni di euro è considerato troppo alto. L’alternativa è Rafael del Santos (fonte sportmediaset.it) 

09:00 – Fiorentina, è il giorno di Aquilani L’accordo è ormai cosa fatta e Alberto Aquilani può già pensare in viola. Il direttore psortivo della Fiorentina Pantaleo Corvino volerà oggi in Inghilterra per chiudere le trattative con il Liverpool e riportare in Italia il centrocampista. Il trasferimento avverrà con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro. Il giocatore ha invece accettato di ridurre il suo ingaggio. Aquilani potrebbe raggiungere i suoi nuovi compagni di squadra già domani (fonte Ansa) 

09:00 – Juve, Aguero diserta il ritiro E’ incandescente l’atmosfera dalle parti di Madrid, sponda Atletico. Sergio Aguero, di fronte ai tentativi del lcub spagnolo di impedire la sua cessione, ha deciso di alzare la voce e non ha obbedito alla convocazione per il raduno estivo. Secondo Marca, il Kun è rimasto a Buenos Aires e non ha alcuna intenzione di tornare nella capitale spagnola. In pole position per il suo acquisto rimane il Manchester City anche se la Juve potrebbe di nuovo entrare in corsa (fonte Ansa) 

09:00 – Roma, proposta di scambio Vucinic-Marchisio La Roma vuole puntellare il proprio centrocampo e non ha mai nascosto l’ammirazione per Claudio Marchisio. La Juve, dal canto suo, cerca un attaccante e già nelle scorse settimane aveva pensato a Mirko Vucinic. E sembra che il ds giallorosso Walter Sabatini abbia colto al volo l’occasione e abbia presentato ai dirigenti bianconeri la proposta di scambio tra il 25enne e il montenegrino. Dalle parti di corso Galileo Ferraris si starebbe studiando l’offerta (fonte Corriere dello Sport) 

VENERDI' 22 LUGLIO

18:58 – Roma, Stekelenburg conferma: “Vicinissimo alla Roma”
La Roma potrebbe aver finalmente trovato il suo portiere. E’ Maarten Stekelenburg, da tempo associato ai giallorossi che tuttavia hanno incontrato più di una difficoltà nella trattativa con l’Ajax. Oggi ha parlato il portiere in prima persona ed è parso più che ottimista sul buon esito dell’operazione: “La palla è ora in Italia. Negli scorsi anni altre squadre sono state interessate a me ma non c'è mai stato un club in cui volevo andare. Non sono mai stato così vicino come ora a trasferirmi in una nuova squadra” (fonte Agi)

17:50 – CAGLIARI, UFFICIALE: RITORNA SUAZO Il Cagliari ha ingaggiato David Suazo. Lo annuncia la società sarda. Per l’attaccante si tratta di un ritorno: ha vestito la maglia rossoblu dal 1999 al 2007 realizzando 94 reti in 255 incontri (fonte sportmediaset.it)

17:03 – Napoli, Sosa va in Ucraina
José Sosa vola in Ucraina. L’ormai ex giocatore del Napoli avrebbe accettato l’offerta del Metalist Kharkiv che avrebbe così superato la concorrenza di Catania ed Estudiantes. Al Napoli andrebbero 2,2 milioni di euro (fonte gazzetta.it)

16:45 – FIORENTINA, UFFICIALE: LAZZARI E' VIOLA 
Andrea Lazzari lascia Cagliari per vesitre la maglia della Fiorentina. Il club viola ha ufficializzato poco fa l’ingaggio del 27enne con la formula della comproprietà. Lazzari è già in viaggio pe Cortina d’Ampezzo dove i suoi nuovi compagni di squadra sono in ritiro (fonte Ansa)

16:19 – Udinese, Giovani per non rimpiangere Sanchez
L’Udinese è al lavoro per trovare un degno sostituto di Alexis Sanchez, ceduto al Barcellona. In pole position c’è il messicano di origine brasiliana Giovani Alex Dos Santos Ramirez. Il trequartista, classe 1989 e con passaporto spagnolo, è di proprietà del Tottenham e ha disputato la seconda parte dell’ultima stagione con la maglia del Racing Santander, realizzando 5 gol in 16 partite (fonte Ansa)

15:36 – Fiorentina, in arrivo Lazzari
Andrea Lazzari è vicinissimo alla Fiorentina. Secondo Radio Sportiva, la società viola è pronta a sborsare 3,5 milioni di euro per ottenere la comproprietà del trequartista del Cagliari. Al giocatore sarà offerto un contratto triennale da 1,2 milioni di euro a stagione (fonte tuttomercatoweb.com)

15:26 – Juve, visite mediche per Vidal 
Arturo Vidal è a Torino e si sta sottoponendo alle visite mediche di rito alla clinica Fornaca, vicino alla sede bianconera. In serata potrà raggiungere i nuovi compagni di squadra e iniziare ufficialmente la sua nuova avventura con la maglia della Juventus (fonte Adnkronos)

14:39 – Roma, chi difenderà la porta?
Ufficializzato l’acquisto di Bojan Krkic, l’attenzione dei responsabili di mercato della Roma si sposta ora sul reparto difensivo. L’obiettivo primario resta Stekelenburg e il ds giallorosso Walter Sabatini presenterà nei prossimi giorni all’Ajax una nuova offerta, l’ultima: 7,5 milioni di euro (fonte asromalive.com)

14:31 – Cesena, preso Guana 
Il Cesena continua a essere protagonista di questo inizio di mercato estivo. Dopo l’ufficializzazione dell’acquisto di Candreva, la società bianconera ha chiuso le trattative con il Palermo per l’ingaggio a titolo definitivo del centrocampista Roberto Guana (fonte sportmediaset.it)

14:15 – Psg, Leonardo ai ferri corti con la proprietà
E’ durato solo pochi giorni l’idillio tra l’ex allenatore dell’Inter Leonardo e la proprietà del Paris Saint Germain. I qatarioti, che hanno recentemente acquistato la società francese, sarebbero già stanchi delle pretese di totale indipendenza del brasiliano (fonte Ansa)

12:41 – ROMA, UFFICIALE: INGAGGIATO BOJAN KRKIC 
La voce era nell’aria da tempo e ora è ufficiale. La Roma ha acquistato Bojan Krkic. Lo annuncia il Barcellona sul proprio sito web. I blaugrana svelano, inoltre, gli estremi dell’accordo: dalle casse della Roma usciranno subito 12 milioni di euro ma il Barcellona potrà esercitare una clausola alla fine della stagione 2012-2013 per 13 milioni. Se la Roma volesse bloccare il riacquisto di Bojan potrà farlo ma il costo salirebbe a ben 40 milioni di euro (fonte Adnkronos)

12:03 – Napoli, nessuna chance per Jovetic 
Steven Jovetic non andrà al Napoli. La smentita alle indiscrezioni circolate negli ultimi giorni arriva direttamente dall’agente del giocatore, Fali Ramadani: “Il ragazzo rimane a Firenze. Non abbiamo parlato con nessuno e non abbiamo nemmeno intenzione di farlo” (fonte calciomercato.it)

11:25 – Juve, 8 milioni per Sissoko
Momo Sissoko è vicino all’addio. Difficilmente la Juve rifiuterà l’offerta da 8 milioni di sterline che, secondo la stampa inglese, lo Stoke City avrebbe presentato ai bianconeri (fonte calciomercato.com)

11:21 – Sampdoria, Manninger è troppo caro
Il terzo portiere della Juventus Alex Manninger non vestirà, la prossima stagione, la maglia blucerchiata. La Sampdoria vorrebbe ingaggiarlo ma le pretese economiche dell’estremo difensore austriaco sono ritenute eccessive: 750mila euro a stagione per quattro anni (fonte tuttomercatoweb.com)

11:04 – Marco Ballotta torna tra i pali a 47 anni
Non intende appendere i guanti al chiodo Marco Ballotta. L’ex portiere di Lazio e Parma, a 47 anni, torna in campo per difendere la porta del San Cesario in prima categoria. Nelle ultime tre stagioni Ballotta ha giocato nel Calcara Samoggia come attaccante realizzando 24 gol e 37 presenze (fonte gazzetta.it)

10:49 – Fiorentina, accordo per Munari
Palermo e Fiorentina avrebbero raggiunto un accordo per il trasferimento a Firenze di Gianni Munari. Il giocatore, che nelle ultime quattro stagioni ha vestito la maglia del Lecce, potrebbe firmare già nei prossimi giorni (fonte sportmediaset.it)

10:13 – Juve, Melo al Galatasaray
Felipe Melo lascia la Juve e vola in Turchia. Il giocatore è stato ingaggiato in prestito dal Galatasaray che ha battuto la concorrenza del Paris Saint Germain. Un affare per la Juve: il prestito è oneroso, due milioni di euro, e i bianconeri risparmiano anche i tre milioni che Melo avrebbe guadagnato nella prossima stagione (fonte tuttosport.com)

09:59 – Inter, contatto per Tevez
Carlos Tevez è in vacanza in Sardegna. Proprio come il direttore dell’area tecnica dell’Inter, Marco Branca. Forse è una coincidenza o forse è il primo timido contatto tra il giocatore argentino e i nerazzurri. Branca e Tevez si sono incontrati e hanno scambiato qualche parola. Nei prossimi giorni si scoprirà se si è trattato del primo assalto della società di corso Vittorio Emanuele per portare in Italia l’attaccante che sembra fatto apposta per gli schemi del nuovo allenatore Gasperini (fonte sportmediaset.it)

09:31 – Juve, Giuseppe Rossi si allontana
Il colpo dell’estate bianconera potrebbe saltare. Il Villarreal, infatti, sta seriamente pensando di trattenere in Spagna Giuseppe Rossi. Il motivo è semplice: l’Arsenal sarebbe vicino a un accordo per portare in Inghilterra Santi Cazorla e gli spagnoli, che hanno deciso di privarsi anche di Capdevilla, non vorrebbero cedere un altro perno come Pepito. La Juve, tuttavia, è pronta a rilanciare (fonte sportmediaset.it) 

09:00 – Roma, è il giorno di Bojan
L’ufficializzazione dell’acquisto da parte del Barcellona di Alexis Sanchez spiana la strada per l’arrivo a Roma di Bojan Krkic. Oggi il giocatore e le società si troveranno per mettere la firma sull’accordo, già raggiunto qualche giorno fa. Il 21enne sosterrà le visite mediche e potrà poi unirsi ai nuovi compagni di squadra (fonte Ansa)

09:00 – Udinese, ufficiale: Sanchez al Barcellona
E’ arrivato anche l’annuncio ufficiale: Alexis Sanchez è un giocatore del Barcellona. Il club catalano ha confermato anche le cifre che circolavano da qualche giorno: nelle casse dell’Udinese entreranno 26 milioni di euro subito ai quali potranno aggiungersene altri 11,5 in base alle prestazioni del cileno. Nelle prossime ore è previsto l’arrivo di Sanchez in terra di Spagna (fonte Ansa)

GIOVEDI' 21 LUGLIO

18:35 – Genoa, ufficiale: Eduardo torna a casa
Il Genoa ha ufficializzato sul proprio sito web la cessione del portiere Eduardo. L’estremo difensore torna in patria e difenderà la porta del Benfica (fonte calciomercato.com)

18:33 – Roma, il Tottenham su Vucinic Dato vicino alla Juve e alle altre big italiane, Mirko Vucinic potrebbe decidere di lasciare il Belpaese e volare in Inghilterra. Oltremanica, pronto ad accoglierlo, c’è il Tottenham che non riesce a chiudere per Adebayor. Il club inglese sarebbe pronto a offrire alla Roma 17 milioni di euro (fonte sportmediaset.it)

18:01 – Catania, Lo Monaco se ne va
Pietro Lo Monaco non è più l’amministratore delegato del Catania. La decisione dopo le polemiche con il presidente Pulvirenti sull’eventuale ingresso dell’ad nella nuova Salernitana: “Mi dimetto dall'incarico – ha detto Lo Monaco in conferenza stampa - Non mi è mai passato per la testa di andar via dalla Sicilia, vivo qui da 40 anni e qui ho costruito tanto”. Poi l’attacco all’ormai ex presidente: "In maniera troppo leggera, il presidente Pulvirenti ha parlato di una vicenda di cui è sempre stato al corrente. Pertanto visto che mi chiede di prendere una posizione io mi dimetto” (fonte Agi)

17:55 – City, 90 milioni per Aguero e Sneijder
Il Manchester City fa sul serio e ha pronti ben 90 milioni di euro per rinforzare la squadra allenata da Roberto Mancini. Cifra che potrebbe essere utilizzata interamente per due soli colpi: 45 milioni all’Atletico Madrid per Sergio Aguero e altri 45 per strappare all’Inter e ai cugini dello United Wesley Sneijder (fonte sportmediaset.it)

17:22 – Barcellona, è fatta per Sanchez Il Barcellona e l’agente di Alexis Sanchez hanno finalmente trovato un accordo dopo tre ore di colloquio. Secondo le edizioni online delle testate psortive spagnole, l’annuncio ufficiale potrebbe arrivare già nelle prossime ore (fonte Ansa)

16:13 – Inter, il Milan vuole Casemiro L’inedita coppia Milan-Genoa sta lavorando per strappare all’Inter la giovane stella del San Paolo Casemiro. Il presidente del Genoa Enrico Preziosi, irritato dall’affare Pandev mai arrivato a conclusione, sogna di mettere il bastone tra le ruote nerazzurre e ha convinto l’ad rossonero Adriano Galliani a lanciare l’assalto al centrocampista brasiliano (fonte sportmediaset.it)

15:41 – Cesena, colpo Candreva
Il Cesena si rinforza con l’ingaggio di Antonio Candreva. Il centrocampista, che ha disputato l’ultima stagione nel Parma, resta di proprietà dell’Udinese. E’ stato ceduto a titolo temporaneo con la formula del prestito con diritto di riscatto della metà a 3 milioni di euro (fonte gazzetta.it)

15:28 – Roma, Heinze è già a Roma
Gabriel Ivan Heinze è sbarcato all’aeroporto di Fiumicino. Anche se la notizia non è ancora stata ufficializzata, il difensore è di fatto un giocatore della Roma. Domani sosterrà le visite mediche di rito e poi firmerà il contratto così da poter raggiungere i nuovi compagni di squadra. Heinze ha disputato l’ultima stagione con la maglia dell’Olympique di Marsiglia e attualmente era svincolato (fonte Ansa)

15:02 – Genoa, Papastathopoulos va in Germania 
Il Werder Brema ha ufficializzato l’ingaggio del genoano Sokratis Papastathopoulos. Il difensore si trasferisce con la formula del prestito con opzione sull’acquisto dell’intero cartellino. Nell’ultima stagione il giocatore greco ha vestito la maglia del Milan, sempre in prestito dai rossoblu (fonte Adnkronos)

14:43 – Fiorentina, Aquilani resta al Liverpool 
Alberto Aquilani non lascerà l’Inghilterra. A spegnere il sogno della Fiorentina è il procuratore Franco Zavaglia, intervenuto a radio Manà Manà: “Aquilani rimarrà sicuramente al Liverpool – ha detto Zavaglia - Ha tutte le caratteristiche per fare bene anche in Premier League” (fonte Adnkronos)

13:54 – Bologna, arriva Taider 
Taider è un giocatore del Bologna. La società rossoblu ha ingaggiato il centrocampista a parametro zero e gli ha offerto un contratto di quattro anni (fonte gazzetta.it)

13:35  Napoli, anche il City vuole Lavezzi 
E' in corso a Milano un incontro tra il procuratore di Ezequiel Lavezzi e il direttore sportivo del Napoli Riccardo Bigon. Secondo indiscrezioni, al centro del colloquio due proposte di acquisto dell'argentino arrivate dal Malaga e dal Manchester City (fonte Studio Sport)

13:13 – Genoa, incontro per Frey
I dirigenti del Genoa incontreranno oggi i vertici della Fiorentina per provare a chiudere un accordo per portare in rossoblu il portiere francese Sebastien Frey. Nell’entourage ligure si respira ottimismo sull'esito dell’affare anche perché i viola non sembrano voler trattenere l’estremo difensore (fonte gazzetta.it)

12:36 – Roma, preso Heinze
Gabriel Heinze è in viaggio verso Roma e, nelle prossime ore, firmerà con la Roma. Il difensore, ex Real Madrid e Manchester United, era svincolato e siglerà un contratto annuale con opzione per la seconda stagione (fonte gazzetta.it)

12:21 – Roma in pole per Silvestre
Al momento di certo c’è che Matias Silvestre, dopo l’ottima stagione disputata, lascerà Catania. Sconosciuto invece il nome della squadra in cui militerà il prossimo anno. In pole position la Roma che offrirebbe solo soldi. Tuttavia i giallorossi non sembrano intenzionati a spendere tutti i 9 milioni di euro richiesti dai siciliani. L’acquisto allora potrebbe farlo la Juve, che vorrebbe inserire nella trattativa Almiron, giocatore che piace al nuovo tecnico Vincenzo Montella (fonte Asca)

12:08 – Catania, Sosa è vicino
Il Catania è vicino all’acquisto di José Ernesto Sosa. La società siciliana sta trattando con il Napoli e l’affare potrebbe chiudersi nei prossimi giorni. Sull’argentino, però, c’è anche l’Estudiantes. L’alternativa è Elgiebor del Lillestrom (fonte gazzetta.it)

11:48 – Bologna nel caos, Bagni verso il licenziamento?
Il Bologna potrebbe iniziare la stagione senza direttore sportivo. Un’intervista potrebbe costare molto cara, infatti, a Salvatore Bagni. Le parole dell’ex giocatore, che si lamentava di non aver abbastanza fondi a disposizione per chiudere nuovi contratti, hanno mandato su tutte le furie il presidente Guaraldi: “Quell’intervista di Bagni mi ha fatto sobbalzare sulla sedia – dichiara il patron rossoblu a Tuttosport - L’avrei licenziato in tronco”. Lunedì sarà il consiglio d’amministrazione del Bologna a decidere del futuro di Bagni (fonte calciomercato.it)

11:39 – Roma, si complica l’affare Stekelenburg
Doveva essere il giorno dell’accordo e l’incontro tra Roma e Ajax per il passaggio in giallorosso del portiere Maarten Stekelenburg si è chiuso con un nulla di fatto. Lo svela l’agente del giocatore, Robert Jansen: “Confermo che ieri c'è stato l'incontro: le trattative sono complicate e ieri sono state interrotte. Lavoreremo sodo per riaprirle”. Il motivo della rottura pare essere economico: “C’è un divario importante, ma non chiedetemi cifre. Per ora non ho in programma nuovi incontri, ma i contatti telefonici proseguiranno” (fonte calciomercato.it)

11:08 – Udinese, oggi Sanchez firma con il Barcellona
Dopo tante settimane di tira e molla, potrebbe finalmente giungere la parola fine sulla telenovela che ha avuto per protagonisti l’Udinese, Alexis Sanchez e il Barcellona. Il giocatore cileno, secondo la stampa spagnola, firmerà oggi il nuovo contratto con i blaugrana. Nelle casse dei friulani finiranno 26 milioni fissi più 11 o 12 a seconda delle prestazioni del giocatore (fonte Ansa)

10:43 – Juve, sirene inglesi per Sissoko
Gli inglesi dello Stoke City vogliono strappare alla Juventus Momo Sissoko. Secondo Tuttosport l’affare è già fatto e per dare l’annuncio ufficiale si attendono solo le visite mediche. Nelle casse della Juventus, secondo indiscrezioni, entreranno 8 milioni di euro (fonte sportmediaset.it)

10:12 – Juve, Vidal in viaggio verso Torino
Domani Arturo Vidal sosterrà le visite mediche di rito per poi firmare il contratto che lo lega alla Juventus per le prossime cinque stagioni. Il mediano è partito nella notte dal Saudamerica e oggi atterrerà a Torino per iniziare la sua nuova avventura in bianconero. Al Bayer Leverkusen andranno 10,5 milioni di euro mentre il giocatore guadagnerà 2,5 milioni a stagione più i premi (fonte gazzetta.it)

09:00 – Juve, giorno decisivo per Rossi 
Oggi la Juventus potrebbe chiudere per Giuseppe Rossi. Il procuratore dell’attaccante incontrerà i dirigenti del Villarreal per convincerli, questa volta definitivamente, ad accettere l’offerta bianconera. Gli spagnoli vorrebbero qualche soldo in più rispetto ai 25 milioni di euro offerti dal dg Beppe Marotta. L’assenza di altre squadre interessate a Pepito, però, gioca a favore del club di corso Galileo Ferraris (fonte Tuttosport)

09:00 – Roma, in Olanda per Stekelenburg
Il direttore sportivo della roma Walter Sabatini è ad Amsterdam per chiudere le trattative per Maarten Stekelenburg. I giallorossi non sono al momento riusciti a portare a Roma il camerunense Kameni, che è partito per il ritiro con l’Espanyol, e il club è così tornato sul portiere olandese. L’estremo difensore ha già detto sì alla Roma, che in questo ore cerca l’accordo con l’Ajax (fonte Ansa)

09:00 – Milan, mister X esiste. Ma Galliani non si tradisce
C’è sempre Mister X nei sogni dei tifosi rossoneri come in quelli della società di via Turati. L’amministratore delegato Adriano Galliani, però, continua a non voler svelareil nome del colpo dell’estate: “Mister X potrebbe arrivare come potrebbe non arrivare - ha detto Galliani - comunque è bene identificato. Non si sa se è lontanissimo o vicinissimo, vediamo se negli ultimi giorni di mercato si presenta o si volatilizza” (fonte Ansa)

MERCOLEDI' 20 LUGLIO

18:03 – Torino, in arrivo Maccarone
Massimo Maccarone è nel mirino del Torino. Secondo Itasportpress i dirigenti granata incontreranno nelle prossime ore i vertici della Samdoria per aprire le trattative. Classe 1979, Big Mac ha disputato 17 partite durante l’ultima stagione con la maglia blucerchiata, realizzando tre gol (fonte tuttomercatoweb.com)

16:37 – Lazio, si complica l’affare Pjanic
Non c’è solo la Lazio sul giocatore del Lione Miralem Pjanic. Secondo la stampa inglese, infatti, due club d’Oltremanica potrebbero rovinare i piani dei biancocelesti e dare il via a una vera e propria asta al rialzo per il giocatore. Secondo indiscrezioni le squadre inglesi interessate sarebbero Tottenham e Aston Villa (fonte gazzetta.it)

15:31 – Juve, Tiago ha firmato con l’Atletico Madrid
A poche ore dalla rescissione del contratto che lo legava alla Juventus, Tiago Mendes ha firmato con l’Atletico Madrid un biennale. Il giocatore milita nel club madrileno dal gennaio 2010 quando i bianconeri lo avevano ceduto in prestito (fonte Adnkronos)

14:32 - Juve, è fatta per Vidal
Manca ancora l'annuncio ufficiale ma Arturo Vidal è della Juventus. Il dg bianconero Beppe Marotta ha incontrato questa mattina a Milano l'agente del giocatore ed è stato trovato l'accordo: 12 milioni di euro ai tedeschi del Bayer Leverkusen e contratto di cinque anni per il giocatore (fonte sportmediaset.it)

13:01 – Inter, Moratti: “Sneijder? Spero rimanga”
Il presidente dell’Inter Massimo Moratti interviene sulle voci che da qualche settimana vogliono il trasferimento di Wesley Sneijder a Manchester, sponda United: “Sneijder resta? Me lo chiedo anch'io, ma spero che rimanga" ha detto il patron nerazzurro. Sulle prusunte offerte giunta dall’Inghilterra, Moratti aggiunge: “Mi sembra che ci siano tante voci, ma pochi soldi" (fonte Adnkronos)

12:48 – Roma, Okaka non rinnova
E’ economico il motivo per cui Stefano Okaka non è partito con i compagni della Roma per il ritiro di Riscone. Il giovane ha rifiutato l’offerta del club per il rinnovo del contratto ed è così rimasto a Trigoria ad allenarsi con i compagni ritenuti cedibili. La mancata firma sarebbe dovuta alla decisione del club di dare in prestito Okaka per la prossima stagione (fonte calciomercato.com)

12:04 – Udinese, Androlli e Schmiedebach L’Udinese vuole strappare al Chievo Marco Andreolli per rinforzare il proprio reparto difensivo. I friulani si stanno muovendo anche per il centrocampista dell’Hannover Schmiedebach e per l’attaccante del Gent El Ghanassy (fonte gazzetta.it)

11:37 – Lazio, ceduto Muslera al Galatasaray
Dopo qualche settimana di “tira e molla” si è chiusa la trattativa che porta Muslera in Turchia. Il Galatasaray ha ufficializzato l’acquisto del portiere della Lazio, che ha firmato un contratto di cinque anni (fonte Adnkronos)

11:15 – City, Tevez: il Corinthians si tira indietro
Carlo Tevez non giocherà nel Corinthians. Il tempo è scaduto, come conferma in una nota lo stesso club brasiliano: “Non c'è più abbastanza tempo perché il trasferimento si concretizzi prima della fine dei negoziati”. Il Corinthians aveva offerto al Manchester City ben 63,57 milioni di dollari per acquistare l’attaccante argentino (fonte Ansa)

10:49 – Udinese, “accordo totale” con il Barca per Sanchez
Potrebbe chiudersi nelle prossime ore la telenovela che da settimane vede Alexis Sanchez come protagonista. Il patron bianconero Gino Pozzo ha svelato al sito web spagnolo sport.es che “l’accordo per Alexis con il Barcellona è totale”. Oggi Pozzo incontrerà i dirigenti catalani per chiudere, questa volta in modo definitivo, le trattative (fonte gazzetta.it) 

09:24 – Juve, Tiago rescinde il contratto
Si rompe il matrimonio, da tempo in crisi, tra Tiago e la Juventus. Il portoghese, arrivato a Torino nel 2007 e prestato all’Atletico Madrid a gennaio 2010, ha risolto il contratto che lo legava alla società bianconera. Ad annunciarlo è stata la stessa Juventus sul sito web ufficiale. Incerto il futuro del centrocampista (fonte gazzetta.it)

09:18 – CATANIA, UFFICIALE: PRESO KEKO
Lo spagnolo Keko, al secolo Sergio Gontn Gallardo, è del Catania. Il giovanissimo centrocampista, classe 1991, è stato ingaggiato a titolo definitivo e ha firmato un contratto triennale con opzione di rinnovo per altri due. Un affare per la società siciliana: il giocatore era svincolato visto che l’Atletico Madrid, qualche settimana fa, aveva deciso di non rinnovargli il contratto (fonte Ansa)

09:08 – Inter, Casemiro a un passo
Casemiro litiga con il San Paolo e prepara i bagagli. Il giocatore ha rifiutato il rinnovo del contratto, nonostante un importante aumento dell’ingaggio. Segnale che il brasiliano si sta guardando intorno e potrebbe decidere di tentare l’avventura italiana con la maglia dell’Inter. I nerazzurri hanno già presentato l’offerta: 8 milioni più bonus (fonte Tuttosport)

09:00 – Juve, per la difesa Kjaer 
Simon Kjaer è nel mirino della Juventus. Il difensore centrale, che milita nel Wolfsburg, è una vecchia conoscenza del campionato italiano avendo giocato con la maglia del Palermo dal 2008 al 2010. Il costo del danese è di 10 milioni di euro. Anche la Roma è interessata (fonte Corriere dello Sport)

09:00 – Roma, 23 milioni per De Rossi
Il Manchester City ha preparato un doppio assegno per portare in Inghilterra Daniele De Rossi. Il primo è per la Roma e vale 23 milioni di euro. Il secondo è per il 27enne e promette 9 milioni di euro a stagione. Il nuovo tecnico giallorosso, Luis Enrique, vorrebbe però trattenere il centrocampista: “uno così deve far parte del mio progetto” ha detto lo spagnolo (fonte Gazzetta dello Sport)

09:00 – Milan, l’autocandidatura di Ganso La giovane promessa del Santos, Ganso, si autocandida: “Aspetto proposte, il Milan si sbrighi”. Il regista brasiliano, da tempo ormai nel mirino dei rossoneri, potrebbe giungere a Milano nella finestra di mercato di gennaio così da poter disputare con la maglia del Santos il mondiale per club (fonte Tuttosport) 

MARTEDI' 19 LUGLIO

18:35 – Fiorentina, offerta per Arouca La Fiorentina ha presentato al Santos un’offerta da 6 milioni di euro per portare a Firenze il brasiliano Arouca. Il giocatore, come svela l’agente, vorrebbe però trasferirsi in Italia solo a gennaio, concluso il mondiale per Club (fonte Ansa)

18:30 – Siena, Coulibaly al Tottenham Souleymane Coulibaly è stato ingaggiato dagli inglesi del Tottenham. Lo comunica lo stesso club sul proprio sito web. Coulibaly faceva parte delle giovanili del Siena, ma non gli era stato proposto un contratto (fonte Ansa)

17:37 – Novara, dal Palermo Santiago Garcia Il Novara ha ingaggiato dal Palermo il terzino sinistro Santiago Garcia. Il giocatore sbarca in Piemonte con la formula del prestito con diritto d’opzione sulla compartecipazione (fonte Ansa)

16:31 – Roma, il City tenta De Rossi
Daniele De Rossi si guarda in giro. Vorrebbe restare a Roma ma la proposta della società giallorossa che prevede, secondo indiscrezioni, una riduzione dell’ingaggio, non lo convince. Il centrocampista è molto tentato dall’offertona del Manchester City: 9 milioni di euro a stagione. Il prossimo anno scadrà il contratto di De Rossi e la Roma deve fare in fretta: se non riuscirà a convincere il giocatore a rinnovare, sarà costretta a venderlo subito. Altrimenti rischia di cederlo a costo zero alla fine della stagione appena iniziata (fonte tuttosport.com)

15:04 – Torino, offerta per Gazzi
Il presidente del Torino Urbano Cairo vuole fare un altro regalo al suo allenatore Giampiero Ventura. E ha presentato al Bari un’offerta per portare a Torino Alessandro Gazzi. Pronti 1,5 milioni di euro (fonte tuttomercatoweb.com)

14:40 – Lecce, ufficiale: dal Milan Strasser 
Rodney Strasser è un giocatore del Lecce. Il Milan, proprietario del cartellino del giocatore della Sierra Leone, ha ufficializzato sul proprio sito web la cessione “a titolo temporaneo” del centrocampista, classe 1990 (fonte Ansa)

14:03 – Roma, ufficiale: preso Josè Angel 
Lo Sporting Gijon ha ufficializzato la cessione alla Roma di Josè Angel Valdes. Il terzino sinistro, che compirà 22 anni a settembre, si unirà nei prossimi giorni ai giallorossi (fonte Agi)

13:01 – Roma, questione di ore per Bojan 
Il Barcellona ha di fatto annunciato, durante la conferenza stampa odierna, il passaggio di Bojan Krcic alla Roma. Per voce di Andoni Zubizarreta: “Il trasferimento di Bojan alla Roma è concluso: manca solo l'ufficialità, che daremo a giorni. Siamo ai dettagli, l'annuncio ufficiale ci sarà presto” ha detto il direttore sportivo (fonte gazzetta.it)

12:50 – Bologna, Acquafresca in arrivo 
Robert Acquafresca ha lasciato il ritiro del Genoa. Ultimo indizio dell’ormai imminente passaggio al Bologna del giocatore. L’accordo è stato trovato con la formula del prestito con diritto di riscatto della metà, fissato a 5,5 milioni di euro (fonte eurosport.yahoo.com)

12:22 – Brescia, Caracciolo verso il Rubin Kazan
Andrea Caracciolo ha rifiutato l’offerta della Dinamo Kiev ma sembra comunque vicino all’addio dal campionato italiano. L’attaccante del Brescia sta valutando l’interessante proposta del Rubin Kazan anche se, secondo indiscrezioni, starebbe prendendo tempo sognando un’offerta da un club italiano (fonte tuttomercatoweb.com)

12:13 – Fiorentina, anche il City vuole Aquilani
Alberto Aquilani piace a Roberto Mancini e il Manchester City potrebbe quindi inserirsi e strappare il centrocampista alla Fiorentina. I viola da tempo sono interessati all’ex romanista di proprietà del Liverpool ma l’accordo non sembra vicino. Alla finestra c’è sempre il Milan (fonte sportmediaset.it)

12:05 – Juve, Amauri non convocato. Vicino l’addio
Amauri non partirà con i compagni della Juventus per la tournée negli Stati Uniti d’America. Il brasiliano non è stato convocato ed è l’ennesimo indizio del suo probabile addio. Ancora mistero sul futuro dell’attaccante: il suo agente Ernesto Bronzetti ha smentito il ritorno in Brasile, al Flamengo (fonte calciomercato.it)

11:33 – Palermo, dall’estero 45 milioni per Pastore 
Maurizio Zamparini vorrebbe 50 milioni ma potrebbe accontentarsi dell’offerta da 45 milioni giunta a Palermo da “un grande club europeo” che vuole fortemente Javier Pastore. E’ lo stesso patron dei rosanero, intervenuto a Radio Radio, a svelare la trattativa: ''Ieri mi ha parlato un grande club europeo e mi ha detto di abbassare il prezzo da 50 a 45, io ho riferito che dovrà parlare con il procuratore Simonian. La Roma se lo vuole deve affrettarsi, perché credo che entro dieci giorni si potrebbe risolvere la situazione'' (fonte Ansa)

10:48 – Novara, da Palermo arriva Garcia Nuovo colpo di mercato per il Novara, che sta preparando la rosa per affrontare al meglio lo storico ritorno nella massima serie. Da Palermo arriva il difensore argentino Garcia mentre dal Rimini giunge la promessa Massaccesi, attaccante classe 1993 (fonte gazzetta.it)

09:59 – Roma, Pastore nel mirino Potrebbe rispondere al nome di Javier Pastore il grande colpo di mercato che i tifosi della Roma si aspettano dalla nuova proprietà americana. Il direttore sportivo Walter Sabatini sarebbe già al lavoro per convincere il presidente del Palermo Maurizio Zamparini ad accettare l’offerta di 30 milioni di euro più una contropartita tecnica da scegliere tra Rosi, Okaka e Brighi (fonte sportmediaset.it)

09:00 – Roma, si complica l’affare Kameni Salvo colpi di scena dell’ultimo minuto, il portiere Carlo Kameni domani sosterrà le visite mediche con l’Espnayol e partirà per il ritiro con il club spagnolo. Lo comunica la società proprietaria del cartellino del camerunense svelando le difficoltà incontrate nelle trattative che dovrebbero portare l’estremo difensore alla Roma (fonte Ansa) 

09:00 – Juve, nuovo sconto per Rossi Giuseppe Rossi e la Juventus sono sempre più vicini. Il Villarreal sembra infatti disposto a concedere ai bianconeri un ulteriore sconto e le trattative potrebbero chiudersi a 23 milioni di euro più bonus. Beppe Marotta è atteso in Spagna per chiudere definitivamente e portarsi a Torino Pepito Rossi (fonte gazzetta.it) 

09:00 – Roma, tensione alle stelle
Non inizia con il piede giusto la nuova Roma americana. La tensione è infatti altissima nello spogliatoio giallorosso, soprattutto perché nel mirino ci sono il capitano Francesco Totti e il suo vice Daniele De Rossi. La società ha offerto un rinnovo di contratto al ribasso per De Rossi: oggi guadagna 4,2 milioni, ne chiede 5 e l’offerta di ferma a 3,5. Il futuro dg Franco Baldini, invece, attacca Totti: “Deve liberarsi della sua pigrizia” (fonte Corriere dello Sport) 

LUNEDI' 18 LUGLIO

18:21 - Napoli, il Catania blinda Maxi Lopez
"Maxi Lopez resterà a Catania al 200%". Pietro Lo Monaco, amministratore delegato del Catania, blinda l'argentino che tanto piace al Napoli di Aurelio De Laurentiis. "Al Napoli interessa? Il mercato attuale non valuta l'attaccante argentino secondo il suo valore reale, per tanto rimarrà a Catania" (fonte sportmediaset.it)

17:39 - Palermo, via Cani e Davì
Il Palermo ha ceduto al Klub Sportowy Pilkarski Polonia Varsavia l'attaccante Edgar Cani. Lo comunica la società rosanero che ufficializza anche la cessione alla Juve Stabia del centrocampista Guido Davì (fonte Ansa)

15:39 – Roma, Lucho Gonzalez vede giallorosso
La Roma non ha ancora avanzato alcuna offerta per l’acquisto di Lucho Gonzalez. Ma il giocatore dell’Olympique Marsiglia, attraverso la voce del suo agente Federico Simonian, sembra autocandidarsi a un futuro all’ombra del Colosseo: Lucho alla fine andrà a giocare in Italia o in Inghilterra: per ora non siamo però in trattativa con nessuno. Roma sarebbe una destinazione gradita oltre che possibile” (fonte Agi)

15:10 – Milan, offerta per Montolivo 
Il Milan avrebbe presentato alla Fiorentina un’offerta per portare in rossonero Riccardo Montolivo. Secondop Studio Sport, la proposta del club di via Turati prevede il passaggio in viola di Paloschi e Strasse con la formula del prestito con diritto di riscatto. Secondo indiscrezioni da Firenze è arrivata una risposta negativa: il club dei Della Valle vorrebbe monetizzare e chiede 10 milioni di euro (fonte calciomercato.com)

13:25 – Juve, Aguero decide in settimana 
E’ la settimana decisiva per il futuro di Sergio Aguero. L’eliminazione dalla coppa America con la nazionale argentina ha accelerato i tempi, come svela l’agente del Kun, Hernan Reguera, che riduce a tre le possibili destinazioni dell’attaccante: “Il suo futuro si definirà in questa settimana: ci sono tre offerte da parte di Manchester City, Juve e Real Madrid. Aguero vuole andar via dall’Atletico per crescere professionalmente, non per soldi” (fonte sportmediaset.it)

12:01 – Juve, il Liverpool compra Cissokho e blocca Bastos
Il Liverpool ha acquistato Aly Cissokho e la Juventus può scordarsi di Michel Bastos. Il Lione, proprietario di entrambi i giocatori, era stato chiaro: parte uno solo, Cissokho o Bastos. Lo aveva dichiarato il nuovo tecnico Remi Garde (fonte tuttomercatoweb.com)

11:40 – City, Tevez verso il Corinthians 
L’addio di Carlos Tevez al City non è una notizia. E’ stato lo stesso giocatore a confessare di voler lasciare Manchester. Sulla destinazione, però, l’attaccante non si è espresso. Per lui lo ha fatto Roberto Mancini, ormai ex tecnico di Tevez: “Abbiamo un accordo con il Corinthians” ha detto l’ex allenatore dell’Inter dal ritiro statunitense. Il ritorno di Tevez al Corinthians sembra dunque vicino anche perché l’offerta è estremamente allettante: 45,5 millioni di euro più bonus (fonte gazzetta.it)

11:01 – Roma, Bojan è più vicino 
Bojan non si è presentato al raduno del Barcellona, previsto per questa mattina. E’ stato lo stesso club spagnolo ad autorizzare l’attaccante nonostante, pochi giorni fa, sia stata regolarmente inviata la lettera di convocazione. Missiva che aveva creato qualche malumore ai piani alti della società giallorossa. Mistero svelato: il Barcellona attendeva l’arrivo di Sanchez dall’Udinese per lasciar partire Bojan. L’eliminazione del Cile dalla Coppa America ha velocizzato il trasferimento e i blaugrana hanno concesso a Bojan di fare le valigie (fonte gazzetta.it)

10:24 – Udinese, Ramirez per sostituire Sanchez
Alexis Sanchez lascerà sicuramente Udine e i bianconeri cercano un rimpiazzo. In Friuli si parla con insistenza del giocatore del Bologna Ramirez. La società rossoblu non vorrebbe cederlo ma di fronte a un’offerta importante si troverebbe costretta a dire Sì. Ramirez piace anche alla Roma (fonte sportmediaset.it)

09:00 – Coppa America, la caduta delle stelle del mercato
Argentina e Brasile sono fuori dalla Coppa America. Nonostante la presenza dei grandi protagonisti di questo mercato estivo, le due nazionali più gloriose del Sud America vengono eliminate ai rigori, rispettivamente da Uruguay e Brasile. Nella Seleccion, delude Aguero, da settimane nel mirino della Juventus. Ancora peggio Tevez, subentrato proprio al Kun sul finire del secondo tempo: la prestazione del giocatore del City, che Inter e Juve vorrebbero, è da dimenticare. Nel Brasile il voto più basso va a Ganso, da tempo nel mirino del Milan. Fuori dalla Coppa America anche il Cile di Alexis Sanchez, dell’Udinese ancora per poco, e di Arturo Vidal, vicinissimo alla Juve (fonte quotidiani sportivi) 

09:00 – Juve, Vidal in arrivo. Melo e Amauri in partenza
Sabato sera Felipe Melo e Amauri hanno lasciato insieme il ritiro di Bardonecchia. Ufficialmente hanno usufruito di un permesso ma si vocifera che non faranno ritorno. Felipe Melo potrebbe andare al Corinthians mentre Amauri, nonostante l’interesse di Parma e Piacenza, tornerà probabilmente in Brasile per rafforzare la rosa del Flamengo. Capitolo entrate: in settimana i bianconeri chiuderanno l’affare da 12 milioni di euro che porterà Arturo Vidal da Leverkusen a Torino (fonte Tuttosport) 

09:00 – Inter, Sneijder senior smentisce Ferguson
Il Manchester United ha provato davvero a strappare all’Inter Wesley Sneijder. Lo svela il padre del centrocampista olandese: “L’interesse dello United esiste ma l’Inter deve essere rispettata” ha detto Barry Sneijder al Daily Mail. Intanto i bookmaker inglesi, nonostante la smentita di Sir Alex Ferguson, danno per certo l’arrivo a Manchester dell’olandese (fonte Gazzetta dello Sport) 

VENERDI' 15 LUGLIO

19:01 – Juve, contatto per Vidal
Arturo Erasmo Vidal è nel mirino della Juventus. I dirigenti del club di corso Galileo Ferraris hanno contattato i vertici del Bayer Leverkusen per chiedere informazioni sul centrocampista. La prossima settimana l’agente del cileno sarà in Italia (fonte gazzetta.it)

18:31 – Roma, ufficiale: Doni va al Liverpool
Raggiunto l’accordo tra Roma e Liverpool per il trasferimento di Doni. Il portiere brasiliano, come svela lo stesso club inglese in un comunicato, ha già sostenuto le visite mediche e firmato il contratto con i reds (fonte Agi)

17:33 – Novara, ufficiale: arrivano anche Pesce e Coser
Dopo Morimoto il Novara si rinforza ulteriormente e ufficializza il trasferimento in Piemonte di due giocatori dell’Ascoli. Si tratta del portiere Achille Coser e del centrocampista Simone Pesce. Entrambi sono stati ingaggiati a titolo definitivo (fonte gazzetta.it)

17:03 – Lecce, ufficiale: ecco Carrozzieri 
Il Lecce ha ufficializzato l’acquisto di Moris Carrozzieri, il difensore che lo scorso anno ha vestito la maglia del Palermo. Carrozzieri ha firmato un contratto di un anno con opzione per la seconda stagione (fonte calciomercato.com)

16:40 – Napoli, ufficiale: c’è anche Donadel 
Il Napoli ha ingaggiato l’ex giocatore della Fiorentina Marco Donadel. Il centrocampista è arrivato a parametro zero. Il neoacquisto si è presentato oggi e queste sono le sue prime parole: “Possiamo puntare in alto. Il Napoli l'ho sempre visto come una grandissima squadra. Quest'anno la rosa si è ancora più rinforzata, penso che si possa davvero puntare in alto" (fonte gazzetta.it)

15:31 – Napoli, il Manchester United vuole Hamsik
Anche il Manchester United sogna Marek Hamsik. Il club inglese sarebbe pronto a battere la concorrenza del Milan con un’offerta da 40 milioni di euro, quanto basta per accontentare il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis. Lo rivela il sito inglese caughtoffiside.com secondo il quale Sir Alex Ferguson segue da tempo lo slovacco. Il Milan è avvisato (fonte sportmediaset.it)

14:48 – Novara, ufficiale: arriva Morimoto 
L’attaccante giapponese Tatayuki Morimoto è stato acquistato dal Novara. Lo ha ufficializzato lo stesso club piemontese che ha reso noto di aver concluso con il Catania un accordo di comproprietà (fonte sportmediaset.it)

14:40 – Siena, ufficiale: dall’Udinese D’Agostino
L’Udinese ha annunciato di aver ceduto al Siena, con accordo di partecipazione, Gaetano d’Agostino. I friulani hanno anche ceduto in presito ai toscani il difensore Gabriele Angella (fonte sportmediaset.it)

14:01 – Roma, Kameni sempre più vicino 
Il portiere Carlos Kameni non si è presentato alle visite mediche fissate dai dirigenti dell’Espanyol. Un ulteriore indizio del suo immediato trasferimento alla Roma, come spiega l’edizione online di Marca (fonte gazzetta.it) 

13:51 – Torino, ufficiale: Guberti è granata 
Stefano Guberti è un giocatore del Torino. Lo annuncia il club granata sul suo sito web. Guberti è stato acquisito dalla Roma a titolo temporaneo con diritto d’opzione (fonte torinofc.it)

13:39 – Inter, ufficiale: quadriennale per Jonathan
L’Inter ha annunciato ufficialmente sul suo sito web l’acquisto di Jonathan Cicero Moreira. Il brasiliano, classe 1986, ha firmato un contratto quadriennale ed è già in ritiro con i nuovi compagni di squadra a Pinzolo (fonte Ansa)

13:17 – Milan, il Psg fa sul serio per Ganso
Milan in allerta: Leonardo, nuovo general manager del Paris Saint Germain, vuole portare a Parigi il suo connazionale Ganso e ha offerto al Santos 30 milioni di euro. Il Psg potrebbe così soffiare la promessa verdeoro al Milan che avrebbe voluto portare Ganso in Italia a gennaio, dopo il mondiale per Club. Il giocatore piace anche a i russi dell’Anzhi (fonte Adnkronos)

12:37 – Pescara, la Juve aiuta Zeman
La Juventus ha ceduto in prestito al Pescara di Zdenek Zeman Ciro Immobile, attaccante 21enne che lo scorso anno ha vestito la maglia del Siena. "Era la nostra prima scelta per l'attacco - ha detto l'amministratore delegato del Pescara Daniele Sebastiani - E' il giocatore ideale per il 4-3-3 di mister Zeman". I biancazzurri hanno anche acquistato il difensore Antonio Balzano, in comproprietà con l’Atletico Roma e il portiere Luca Anania, ex Pro Patria (fonte Ansa)

12:10 – Juve, offerta shock per Tevez: 50 milioni 
La Juventus avrebbe presentato al Manchester City un’offerta da 45 millioni di sterline, pari a oltre 50 milioni di euro, per Carlo Tevez. Lo rivela il presidente del Corinthians, Andrean Sanchez, che nei giorni scorsi aveva offerto circa 40 milioni per l’argentino ricevendo un secco no dagli sceicchi. Incerta la volotnà del giocatore: Tevez ha annunciato di voler lasciare Manchester ma non è chiaro se accetterà di iniziare una nuova avventura in Europa oppure opterà per tornare in Sud America (fonte adnkronos) <

12:04 – Roma, Pradè lascia il posto a Baldini
Non c’è spazio per Daniele Pradè nella nuova Roma di Thomas Dibenedetto. Il direttore sportivo, in giallorosso dal 2004, ha deciso di andarsene nonostante il suo conratto scadrà solo nel 2013. Secondo indiscrezioni, Pradè non avrebbe accettato di ricoprire il ruolo di vice di Franco Baldini che in autunno lascerà la nazionale inglese e tornerà a Trigoria. L’ormai ex ds ha già salutato i giocatori che questa sera partiranno per il ritiro di Riscone di Brunico (fonte Agi)

11:50 – Siena, preso Brkic. Idea Pesoli 
Il Siena si rinforza in vista del ritorno nella massima serie dopo un anno di purgatorio in serie B. In prestito dall’Udinese arriva il portiere Zeliko Brkic che si è già aggregato ai nuovi compagni di sqaudra impegnati nel ritiro di Val Ridanna. Dal Varese arriverà poi il difensore centrale Emanuele Pesoli che Sannino ha già allenato lo scorso anno. I toscani vogliono chiudere al più presto soprattutto dopo l’infortunio di Gabriele Angella che ieri ha riportato in allenamento la frattura composta del quinto metatarso del piede destro (fonte sportmediaset.it)

11:34 – Cagliari, Ibarbo a centrocampo
Victor Ibarbo è a un passo dal Cagliari. Domani l’agente del centrocampista di nazionalità colombiana raggiungerà il ritiro dei rossoblu e discuterà con i dirigenti del club sardo gli ultimi dettagli per il trasferimento del 21enne (fonte tuttomercatoweb.com)

10:59 – Juve, addio ad Aguero
Sergio Aguero non vuole trasferirsi in Italia e infrange così i sogni di tifosi e dirigenti della Juventus. E’ lo stesso Kun a rivelarlo ai microfoni di una radio argentina: “Al Real Madrid o in un altro club? Non fate scommesse. Ho già chiarito che nell'Atletico non mi vedo più. Aspetto dopo la Coppa America, quando è più tranquillo. Dire che io sono dell'Atlético, è come dire una bugia. Preferisco giocare in Spagna o in Inghilterra, sono i due migliori paesi” (fonte tuttomercatoweb.com)

MERCOLEDI' 6 LUGLIO

17:39 – Juve, si allontana anche Giuseppe Rossi
Solo brutte notizie, oggi, per la Juventus. E tutte dalla Spagna. Dopo che l’Atletico Madrid ha rifiutato l’offerta bianconera per Aguero, il Villarreal spegne le speranze per Giuseppe Rossi. Il presidente Fernando Roig è esplicito: “Rossi resterà con noi e farà 40 gol la prossima stagione. E mi aspetto di disputare una buona Champions, di piazzarmi bene nella Liga e di coltivare il sogno di vincere la Coppa del Re" (fonte calciomercato.com)

17:08 – Lazio, Lotito mette in vendita Floccari 
“Alla Lazio vogliamo solo gente contenta: Floccari è in vendita”. Claudio Lotito, presidente del club biancoceleste, scarica Sergio Floccari. L’attaccante vorrebbe andare al Parma ma la Lazio avrebbe già trovato un accordo per il suo trasferimento a Cesena (fonte Adnkronos)

16:40 – Roma, Lamala è vicinissimo
Nonostante la smentita del direttore sportivo Walter Sabatini, Erik Lamela sarebbe a un passo dall’accordo con la Roma. Lo sostiene un dirigente del River Plate, squadra in cui milita la nuova promessa del calcio argentino: “Il trasferimento è fatto all’80% - ha detto il dirigente al sito del quotidiano Clarin – Credo non ci sarà nessun problema nel raggiungere un accordo definitivo”. Il giornale sudamericano sostiene inoltre che i giallorossi pagheranno 12 milioni di euro al River (fonte Ansa)

15:39 – Novara, dal Livorno Knezevic 
Dario Knezevic è un giocatore del Novara. La società piemontese ha acquistato dal Livorno il difensore, classe 1982, di nazionalità croata (fonte gazzetta.it)

14:59 – Udinese, accordo con il Barcellona per Sanchez
Dopo un mese di tira e molla, l’Udinese e il Barcellona avrebbero trovato un accordo per il trasferimento di Alexis Sanchez in terra di Spagna. Nell’affare entra, come contropartita tecnica, l’attaccante Jonathan Dos Santos, 21enne messicano, fratello di Giovani del Racing Santander (fonte gazzetta.it)

14:30 – Novara, ufficiale: dal Parma Paci
Il Novara ha acquistato dal Parma a titolo definitivo Massimo Paci. Il difensore 33enne era da cinque anni in gialloblu e, nella sua carriera, ha vestito anche le maglie di Lecce, Genoa e Ascoli (fonte Ansa)

13:59 – Genoa, ufficiale: ingaggiato Ribas
Il Genoa ha acquistato Sebastian Ribas dai francesi del Dijon. Nato a Montevideo, in Uruguay, ma titolare dello status di comunitario, l’attaccante ha conquistato il titolo di capocannoniere della Ligue 2 al termine della scorsa stagione realizzando 23 reti in 37 partite (fonte sportmediaset.it)

13:03 – Juve, per Nasri non c’è gara
Competere con gli sceicchi del Manchester City non è possibile. E il futuro di Nasri sembra lontano dalla Torino bianconera. Il club allenato da Roberto Mancini avrebbe infatti offerto 20 milioni di sterline all’Arsenal e 150mila sterline a settimana al centrocampista francese. L’affare potrebbe chiudersi nelle prossime ore (fonte gazzetta.it)

12:57 – Udinese, addio Piatti. E’ del Valencia
Sfuma il sogno dell’Udinese di assicurarsi Pablo Piatti, giovane promessa dell’Almeria. L’attaccante 21enne ha infatti firmato con il Valencia. I dirigenti bianconeri dovranno ora trovare un altro nome per sostituire il partente Alexis Sanchez (fonte adnkronos)

12:53 – Inter, 39 milioni per Sneijder
Arrivi e partenze in casa Inter. Nel giorno dell’arrivo di Ricky Alvarez, i nerazzurri potrebbero salutare Wesley Sneijder. La società di Massimo Moratti sembra infatti intenzionata ad accettare l’offerta da 35 milioni di sterline, pari a circa 39 milioni di euro, presentata dal Manchester United per l’olandese. Il fantasista è fortemente voluto dal manager degli inglesi, Alex Ferguson (fonte adnkronos)

12:32 – Siena, tutti vogliono Coulibaly
Per lui si stanno muovendo Real Madrid e Chelsea. Il Siena ha tra le mani una pepita d’oro che risponde al nome di Souleymane Coulibaly. L’attaccante della Costa d’Avorio si è aggiudicato il titolo di capocannoniere dell’ultimo campionato mondiale under 17 realizzando 9 gol in 4 partite. Il suo futuro è lontano dall’Italia. Il suo agente, Massimiliano Ricci, ha confermato che il suo assistito “tenterà un’avventura in Spagna o in Inghilterra”. Al momento, tuttavia, solo la Juventus ha chiesto informazioni sul 17enne (fonte gazzetta.it)

12:21 – City, Mancini scarica Tevez 
Il futuro di Tevez è sempre più lontano da Manchester. Dopo che il giocatore ha svelato di voler andar via per motivi familiari, il tecnico del City, Roberto Mancini, lo scarica definitivamente. Lo svela il tabloid Sun secondo il quale il tecnico di Jesi non è più disposto a difendere l’argentino, come invece accaduto lo scorso dicembre. Milan e Inter sono alla finestra nell'attesa che il club inglese abbassi le sue pretese economiche: 55 milioni di euro sono ritenuti troppi per l’attaccante argentino (fonte adnkronos)

11:34 – Roma, Riise verso il Fulham
John Arne Riise potrebbe lasciare molto presto Roma e l’Italia. La società giallorossa sembra infatti intenzionata ad accettare l’offerta da 3 milioni di euro presentata dagli inglesi del Fulham per portare oltremanica il laterale norvegese (fonte tuttomercatoweb.com)

11:25 – Roma, Lamela non interessa. Va all’Inter?
Il direttore sportivo della Roma Walter Sabatini smentisce l’interesse dei giallorossi per Erik Lamela. Il presidente del River Plate Daniel Passarella sta per arrivare in Italia ma non vedrà, al contrario di quanto si vociferava, la società capitolina. “Abbiamo rinunciato al giocatore un mese fa” è il lapidario commento del ds giallorosso a radio Manà Manà. A questo punto Passarella potrebbe vendere il suo giocatore all’Inter (fonte Agi)

11:10 – Juve, respinta l’offerta per Aguero 
Trentadue milioni di euro e Tiago non posson bastare. L’Atletico Madrid ha rifiutato l’offerta della Juventus per portare a Torino Sergio Aguero. Lo svela il quotidiano As che conferma le richieste del club spagnolo: 45 milioni di euro, la cifra prevista dalla clausola di rescissione (fonte Adnkronos)

11:08 – Genoa, ufficiale: ingaggiato Granqvist 
Il nazionale svedese Andreas Granqvist è del Genoa. La società rossoblu ha annunciato poco fa di aver concluso l’accordo con gli olandesi del Groningen e con il difensore col vizio del gol, classe 1985. Nel 2010 Granqvist è stato eletto miglior giocatore dell’anno dalla stampa olandese per le sue prestazioni in maglia bianco verde (fonte Agi)

11:00 – Parma scatenato: ecco Valdes e Pereyra
Doppio colpo per il Parma. I gialloblu hanno acquistato Jaime Valdes dallo Sporting Lisbona e Mauricio Pereyra del Nacional. Ormai certo l’addio di Valeri Bojinov che si trasferirà a Lisbona (fonte gazzetta.it)

10:47 – Inter, ufficiale: Alvarez è nerazzurro 
Il Velez Sarsfield, attraverso il suo sito ufficiale, rende noto che Ricardo Alvarez è un giocatore dell’Inter. La società di corso Vittorio Emanuele ha acquistato per circa 12 milioni di euro il 90% del cartellino del giocatore. Il restante 10% resta al club argentino fino a che Alvarez non disputerà la sua ottantesima partita con la maglia nerazzurra (fonte tuttomercatoweb.com)

10:30 – Lazio, si chiude per Cissè
Djibril Cissé è vicinissimo alla Lazio. Il club biancoceleste potrebbe annunciare già oggi l’acquisto dell’attaccante francese dal Panathinaikos. In Grecia finiranno 6 milioni di euro mentre il 29enne di origine ivoriana firmerà un contratto di 4 anni da 2 milioni di euro più i premi a stagione (fonte gazzetta.it)

10:25 – Napoli, asta inglese per Lavezzi
Non solo Manchester City. Anche l’Arsenal vuole portare via al Napoli il suo gioiello Ezequiel Lavezzi. L’allenatore dei gunners, Arsene Wenger, avrebbe messo sul piatto 27 milioni di euro per convincere il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis a lasciar partire il Pocho. Il City aveva offerto 25 milioni (fonte sportmediaset.it)

10:13 – Milan, Cassano per Montolivo
Dopo la cessione di Adrian Mutu, la Fiorentina vuole a tutti i costi Antonio Cassano. Sottovoce, il club viola continua il pressing sul Milan ed è arrivato a proporre uno scambio con Riccardo Montolivo. La società di via Turati, al momento, non si pronuncia e prende tempo (fonte sportmediaset.it)

10:09 – Cesena, scambio Parolo-Floccari con la Lazio
Il Cesena insiste per Sergio Floccari e la Lazio, per chiudere l’affare, propone uno scambio: Floccari in Romagna e Marco Parolo in biancoceleste. L’idea giunta da Roma sembra non dispiacere al presidente bianconero Igor Campedelli. Resta però da convincere Floccari, che preferirebbe andare a Parma (fonte tuttomercatoweb.com)

09:53 – Cagliari, è il giorno di Pasquato
Il Cagliari potrebbe chiudere già oggi le trattative per portare in Sardegna Cristian Pasquato, attaccante di proprietà della Juventus (fonte Corriere dello Sport)

09:46 – Inter, Zanetti chiama Tevez 
Il capitano dell’Inter Javier Zanetti vuole un’Inter ancora più argentina e chiama Carlos Tevez: “E’ un grande, il mercato è appena iniziato. Attenti alle sorprese..." ha detto il numero 4 nerazzurro dal ritiro della Seleccion. L’attaccante argentino ha annunciato ieri di voler lasciare il Manchester City ed è quindi sul mercato. Il costo appare tuttavia proibitivo: lo sceicco Mansour, infatti, chiede 55 milioni di euro (fonte goal.com)

MARTEDI' 28 GIUGNO

18:42 – Roma, tra i pali spunta Frey
Continua l’incessante ricerca di un portiere in casa Roma e in queste ore circola con insistenza il nome di Sebastien Frey. I giallorossi, che stanno anche trattando Stekelenburg con l'Ajax, avrebbero proposto alla Fiorentina uno scambio tra l’estremo difensore francese e Gianluca Curci, appena riscattato dalla Sampdoria (fonte calciomercato.com)

18:29 – Bologna, ufficiale: arriva Rickler, parte Bassoli 
Il Bologna ha ufficializzato l’acquisto in compartecipazione dal Chievo del difensore Ricky Rickler del Mare. L’affare, siglato nel pomeriggio, include anche il trasferimento a Verona, sempre in compartecipazione, del difensore Alessandro Bassoli (fonte calciomercato.com)

18:25 – Juventus, rispunta Inler 
In partenza da Udine, il centrocampista Gokhan Inler potrebbe approdare alla corte di Antonio Conte. Il giocatore svizzero, classe 1984, non ha infatti ancora accettato l’offerta del Napoli e questo apre nuovi scenari nonostante gli azzurri abbiano già trovato un accordo economico con la famiglia Pozzo (fonte italiah24.it). Angelo Ogbonna potrebbe presto vestire la maglia viola. La Fiorentina è infatti molto interessata all’acquisto del difensore del Torino che, tuttavia, costa caro: il presidente granata Urbano Cairo chiede 12 milioni di euro. Ogbonna piace anche a Milan, Napoli e Juventus (fonte viola news.com)

17:59 – Catania, Pozzi per l’attacco
La Sampdoria vuole vendere Nicola Pozzi. L’attaccante percepisce un ingaggio di circa un milione di euro, cifra troppo alta per la serie B. Il Catania sta sondando il terreno anche se i siciliani vorrebbero che il giocatore si decurtasse lo stipendio, ritenuto comunque eccessivo. Alla finestra c’è anche la Fiorentina (fonte calciomercato.com)

17:47 – Napoli, si complica il futuro di Yebda 
“In questo momento Hassan Yebda non è un giocatore del Napoli”. Il fratello del centrocampista e suo procuratore Karim svela a radio Crc che il Napoli non ha al momento esercitato l’opzione per riscattare dal Benfica il 27enne francese naturalizzato algerino. Il giocatore preme per restare in azzurro e disputare così la prossima Champions League (fonte Ansa)

17:40 – Inter, l’agente di Maicon sicuro: “Resta a Milano” 
Nessun trasferimento in vista per Maicon. Ne è convinto il procuratore del brasiliano Roberto Calenda: “Non c'e' nessuna trattativa in corso – si legge in una nota ufficiale – Maicon ha un contratto importante con l'Inter e resta in nerazzurro'' (fonte Ansa).

17:30 – Bologna, è fatta per Pulzetti
Il Bologna avrebbe già siglato un accordo con il Livorno per l’acquisto di Nico Pulzetti. Il centrocampista, classe 1984, pochi giorni fa non è stato riscattato dal Chievo, dove ha giocato la seconda parte dell'ultima stagione, ed è tornato in terra toscana (fonte tuttomercatoweb.com)

17:27 – Milan, niente Danilo 
La promessa Danilo resta al Santos. E’ categorico il presidente del club brasiliano Luis Alvaro de Oliveira Ribeiro: “E’ un giocatore con un grande potenziale a livello internazionale e il suo futuro sarà con noi”. Il Santos ha rifiutato un’offerta del Benfica e non prenderà in considerazione neppure un eventuale tentativo del Milan (fonte calciomercatonews.com)

17:05 – Lazio, domani è il giorno di Tamas
La Lazio potrebbe ufficializzare nelle prossime ore l’acquisto di Gabriel Tamas. Il difensore rumeno del West Bromwich, classe 1983, incontrerà domani il presidente biancoceleste Lotito e il coordinatore dell'area tecnica Igli Tare. Ancora da definire i dettagli del contratto: si parla di un prestito da 500mila euro con possibilità di riscatto fissata a 2,5 milioni di euro (fonte calciomercato.com)

16:51 – Udinese, anche Zapata in partenza 
Non solo Sanchez e Inler. Anche Cristian Zapata potrebbe lasciare Udine. Il difensore colombiano piace moltissimo al Villarreal mentre sembra si sia intiepidito l’interesse dell’Arsenal (fonte tuttomercatoweb.com)

16:40 – Juventus, Buffon si compra un pezzo di Carrarese
Gianluigi Buffon pensa al suo futuro o, quantomeno, al destino della squadra della sua città. Il portiere della Juventus ha acquistato il 20% delle quote azionarie della Carrarese. Accanto a lui un altro grande del calcio italiano, Cristiano Lucarelli, che ha rilevato attraverso il padre il 27,5% delle quote. La Carrarese è appena stata promossa in prima divisione ma entro giovedì dovrà perfezionare l’iscrizione al campionato presentando una fidejussione di 600mila euro e pagando i debito con fisco e Enpals (fonte Ansa). <

16:17 – Napoli, Trezeguet ci sta. E Bigon?
La palla passa al Napoli. David Trezeguet, attualmente svincolato, vuole vestirsi di azzurro così da poter giocare in Champions League la prossima stagione. Lo ha svelato il suo agente Antonio Caliendo a radio Crc. “La volontà del calciatore c’è – ha detto il procuratore – adesso conta quella di Bigon”. Spetta dunque al ds azzurro l’ultima parola (fonte gazzetta.it). <