La nuova edizione di "Sarabanda" parte subito forte: la prima puntata dell'edizione 2025 è stata animata da una grande sfida tra due concorrenti di altissimo livello. A conquistare il primo titolo di nuovo campione è stato Giuliano, che ha battuto nel 7x30 finale Luca. Per stabilire il primo vincitore è addirittura servito uno spareggio: il gioco finale, infatti, era terminato con il punteggio di sei motivi indovinati ciascuno, con un rispettivo errore.
Chi è il primo campione di "Sarbanda" -
Vista la situazione di stallo, Enrico Papi ha fatto partire lo spareggio: il primo a indovinare il brano sarebbe diventato il nuovo campione di questa edizione iniziata proprio lunedì 21 luglio, alle 18.45: Giuliano è stato il più veloce a riconoscere il brano di Francesco De Gregori "Il canto delle sirene" e, ora, difenderà il titolo nelle prossime puntate cercando di conquistare il montepremi.
Sarabanda, la nuova edizione -
Ogni puntata vede protagonisti cinque concorrenti non vip che si sfidano a colpi di note e memoria musicale, attraverso giochi avvincenti, nel quiz prodotto da Banijay Italia.Tornano Playlist in cui lo scopo è indovinare il titolo di una celebre canzone prima degli avversari, il Pentagramma in cui si gioca con le frasi più conosciute e amate della musica italiana e l’Asta Musicale adatto a chi ama rischiare, puntando su una sola nota e su un indovinello per riconoscere il brano. Poi, confermato naturalmente il 7x30: trenta secondi per indovinare senza esitazioni sette brani musicali. Ambientato in uno studio colorato e completamente rinnovato, "Sarabanda" ritorna nell’inedita collocazione del preserale di Canale 5 con tutta la sua energia, il suo spirito giocoso e quella passione per la musica che l’ha reso un cult della televisione italiana.