Da luglio ad agosto

Torna “AMelpignano - Meridiano Salento”, l’esclusiva rassegna salentina; tra gli ospiti Vecchioni e Ruffini

In Piazza Antonio Avantaggiato, nel centro di Melpignano (LE), capitale della musica grazie a manifestazioni come “La Notte della Taranta” e “Melpignano Rock” 

© Ufficio stampa

Torna “AMelpignano - Meridiano Salento”, l’esclusiva rassegna salentina che si terrà da luglio ad agosto 2025 in Piazza Antonio Avantaggiato, nel centro di Melpignano (LE), capitale della musica grazie a manifestazioni come “La Notte della Taranta” e “Melpignano Rock”.  La rassegna presenta un ricco calendario di eventi capace di spaziare tra diversi generi e discipline artistiche con protagonisti nazionali e internazionali, del mondo della musica, del teatro, del cinema, della letteratura, dell’arte e della cultura, da Roberto Vecchioni a Paolo Ruffini, che si uniscono perfettamente con la tradizione culturale del Salento.
 

Food & Beverage di qualità -

 Ogni evento sarà occasione per unire socialità, musica, cultura e cibo in una festa di colori e profumi. Infatti, durante la rassegna, verranno accuratamente selezionate proposte di food & beverage di qualità, tutto made in Salento, per garantire al pubblico un’offerta ampia e variegata. Anche in questa nuova edizione, ci sarà la birra ufficiale di AMelpignano, la prima birra salentina 100% artigianale di puro malto d’orzo prodotta e confezionata dal rinomato birrificio salentino B94.

Tutela dell'ambiente -

 Il progetto promuove la cultura degli stili di vita sostenibili con particolare attenzione alla tutela dell’ambiente. Per tutti gli eventi verrà usata plastica biodegradabile, al fine di sensibilizzare il pubblico a ridurre l’uso di prodotti in plastica monouso in modo da rispettare l’ambiente, riducendo gli sprechi. 

Calendario -

 

CGS 50 LA FESTA - 25/26 LUGLIO - INGRESSO GRATUITO

ROBERTO VECCHIONI, “Tra il silenzio e il tuono tour” - 27 LUGLIO

NICOLETTA MANNI e TIMOFEJ ANDRIJASHENKO, “La gioia di danzare” - 01 AGOSTO

LA BUONA NOVELLA DI FABRIZIO DE ANDRÈ - 02 AGOSTO

PAOLO RUFFINI, “Il Babysitter. Quando diventerai piccolo capirai” - 03 AGOSTO

FRANCESCO CICCHELLA, “Tante belle cose” - 07 AGOSTO

GIANLUCA GOTTO, “Le tre vie del ben-essere” - 08 AGOSTO

FOLKEAT FEST con RISERVA MOAC e FOLKABBESTIA - 09/10 AGOSTO - INGRESSO GRATUITO