Da lui, Mark Zuckerberg, ci si sarebbe aspettato un annuncio ufficiale su Facebook, di cui è il fondatore. Ma a dare la notizia di proabili nozze è stato invece Bill Gates, in un'intervista al Daily Mail, definendo Zuckerberg e la sua Priscilla Chan "fiancée", che in Usa, implica l'intenzione a sposarsi. Lei intanto gli ha imposto delle regole: 100 minuti al giorno insieme e una cena o un cinema a settimana!
© Ap/Lapresse
I tempi possono dirsi maturi per il grande passo. Ma l'annuncio dato dal numero uno di Microsoft non è stato confermato in alcun modo.
Il responsabile della comunicazione di Facebook, Elliot Schrage ha categoricamente smentito: "Se Mark si è fidanzato, Gates sa qualcosa che io non so. Anzi il portavoce di Gates ha appena scritto per scusarsi del fraintendimento".
Ma oramai nella blogosfera non si fa che discutere di questo ipotetico imminente matrimonio.
Si sa che la coppia sta insieme dal 2003, quando tutti e due studiavano ad Harvard, che hanno appena acquistato una casa a Palo Alto, in California, da sette milioni di euro, e adottato un cucciolo bianco.
Su Facebook si definiscono entrambi "fidanzati" e in realtà tra loro esiste già da un po' una sorta di contratto prematrimoniale. Pare infatti che Priscilla abbia imposto a Mark, uno degli uomini più influenti della terra, oltre che più ricco, sempre impegnato e in giro per il mondo, di restare con lui 100 minuti al giorno da soli, più una serata al cinema o una cena al ristorante ogni settimana. Da qui ai fiori d'arancio il passo è breve, ma Zuckerberg probabilmente trema all'idea delle possibili richieste della fidanzata, una volta diventata sua moglie.