FIRST LADY IN TV

Michelle Obama apparirà nella serie tv "iCarly"

La First Lady in un episodio della live action per sostenere le famiglie dei militari Usa in missione

© Ap/Lapresse

Michelle Obama comparirà nella serie tv per ragazzi "iCarly". La First Lady d'America parteciperà a un episodio della live action per promuovere Joining Forces, un'iniziativa del governo Obama che mira a dare supporto alle famiglie dei militari americani in missione. L'episodio andrà in onda negli Stati Uniti a gennaio e arriverà in Italia sei mesi dopo.

Ad annunciarlo è Cyma Zarghami, presidente Nickelodeon Usa in un'intervista per l'Associated Press rilanciata dall'ufficio stampa italiano del canale. Carly Shay è la figlia di un colonnello dell'esercito di stanza oltreoceano.

Gli amici della protagonista per permetterle di fare gli auguri di compleanno al padre creano una webchat cui si unirà successivamente anche la First Lady.

"iCarly", serie creata da Dan Schneider - in onda in Italia dal 2008 in esclusiva su Nickelodeon (Sky, 604) - vede come protagonista Miranda Cosgrove, la giovane star di "Drake & Josh", che interpreta Carly Shay e presenta il suo web show "fatto in casa" con l'utilizzo di contenuti originali creati dai telespettatori.