Si è parlato spesso dei rischi e dei numerosi incidenti a cui tanti giocatori di Pokémon GO si sono esposti durante gli ultimi anni, primo fra cui il distrarsi alla guida a caccia dei curiosi animaletti frutto della realtà aumentata del gioco mobile. Ma non è purtroppo questo il caso della 21enne Cayla Campos e del suo fidanzato, vittime inconsapevoli di un crimine per cui la giovane è rimasta uccisa durante una sparatoria.
Cayla e il suo ragazzo erano seduti in macchina a giocare al gioco di ruolo quando si sono trovati a essere testimoni oculari del furto di un auto, nei pressi del loro appartamento ad Albuquerque in New Mexico.
© IGN
Accortisi del reato, i due giovani hanno cercato di allontanarsi a bordo della loro auto, mettendo però in allarme il ladro che ha aperto il fuoco. Cayla è stata colpita alla testa e i due fidanzati sono andati a scontrarsi contro il muro di una casa. Poche ore dopo, la ragazza è deceduta in ospedale.
Sfortunatamente, le autorità locali non hanno ancora identificato l'assassino, e fatto giustizia per la sventurata cacciatrice di Pokémon.