FOTO24 VIDEO24 2

GF12, possibile addio alla diretta

Bassetti: "Stiamo pensando alla differita per tutelare gli spettatori"

Olycom

Il Grande Fratello in onda in differita e non più in diretta? Paolo Bassetti, presidente e amministratore delegato di Endemol Italia, ospite dell'ultima puntata del "Grande Talk", trasmissione di TV2000, ha parlato delle polemiche legate alle espressioni blasfeme e volgari nell'ultima edizione del Grande Fratello e della volontà di Endemol di tutelare il telespettatore. "Stiamo pensando a una differita della diretta di 24 ore".

Secondo Bassetti questo "sarà un cuscinetto che ci permetterà di ripulire per rispetto verso il pubblico, non so se questo è tecnicamente possibile".

Il progetto è assolutamente in fase embrionale anche perché dovrebbe scontrarsi con alcune esigenze del programma, a partire dalle eliminazioni con il televoto, che rendono necessaria una messa in onda diretta.

Sempre parlando del reality, Bassetti ha fatto anche qualche considerazione sulla durata del programma: "All'inizio, davanti alla prospettiva di fare un'edizione così lunga ero spaventato - ha confessato -. Oggi come oggi, non penserei più ad una edizione corta di GF. Il Grande Fratello è diventato un grande romanzo popolare".

Espandi