Addio a Enrico Valenti, papà di Uan e mago del Gruppo 80. Valenti aveva 71 anni ed è stato il genio dietro il famoso programma per bambini "Bim Bum Bam", creatore anche di Five, Four e tanti indimenticabili pupazzi della tv anni Ottanta e Novanta. Nel 1980 ha fondato il Gruppo 80 insieme a Kitty Perria, una compagnia di animazione che diventò un laboratorio magico.
Il pupazzo Uan -
Uan, il pupazzo animato di peluche rosa con il ciuffetto fucsia simile a un cane, è stato compagno dei pomeriggi di milioni di bambini italiani. Ha fatto il suo debutto in televisione nel 1983 ed è rimasta la mascotte del programma fino al 1999. Creato e realizzato da Kitty Perria ed Enrico Valenti, Uan veniva fatto muovere grazie agli animatori del Gruppo 80 e a dargli la sua inconfondibile voce era Giancarlo Muratori, che divenne in seguito anche uno degli autori del programma.
La storia di "Bim, Bum, Bam" -
"Bim, Bum, Bam" andò in onda dal 1982 al 2000 sulle Reti Mediaset, e i ragazzi amavano i momenti in cui erano protagonisti il pupazzo Uan e Paolo Bonolis, anche detto Pìolo. Le divertenti gag tra i due si alternavano al momento in cui il conduttore leggeva le letterine dei bambini e le commentava con lo storico cane di peluche color rosa. Dopo l'addio di Bonolis al programma, Uan continuò ad essere protagonista della trasmissione affiancando gli altri conduttori, tra cui spiccano i nomi di Manuela Blanchard, Carlo Sacchetti, Debora Magnaghi, Carlotta Pisoni Brambilla, Roberto Ceriotti, Marco Bellavia, Alessandro Gobbi, e Licia Colò.