Sono iniziate presso i Warner Bros. Studios di Leavesden, vicino a Londra, le riprese della serie tv dedicata a "Harry Potter", che dovrebbe debuttare nel 2027. Sono stati inoltre annunciati nuovi membri del cast, dopo il trio di protagonisti formato da Dominic McLaughlin (Harry Potter), Arabella Stanton (Hermione) e Alastair Stout (Ron). Tra gli studenti di Hogwarts ci sarà Rory Wilmot (Neville Paciock), mentre il cugino dispettoso di Harry, Dudley, avrà il volto di Amos Kitson.
I professori di Harry Potter -
Tra gli adulti del cast ci sono Louise Brealey, che vestirà il ruolo dell'esperta di volo Madama Bumb, e Anton Lesser nei panni del fabbricante di bacchette Garrick Olivander. I due attori si uniranno al cast già confermato: John Lithgow (il Preside Silente), Janet McTeer (professoressa di trasfigurazione Minerva McGranitt), Paapa Essiedu (l'insegnante di pozioni Piton), Nick Frost (il guardiacaccia Rubeus Hagrid), Paul Whitehouse (il custode Argus Gazza) e Luke Thallon (professore di difesa contro le arti oscure Quirinus Quirrell).
La crew che farà rivivere la magia di Harry Potter -
Anche il team di produzione è stato ampliato con nuovi nomi: Adriano Goldman (Direttore della Fotografia), Cate Hall (Hair & Makeup Designer), Paul Herbert (Coordinatore degli stunt), Mark Holt (Responsabile degli effetti speciali), Mara LePere-Schloop (Responsabile della produzione), Naomi Moore (Scenografa), John Nolan (Supervisore degli effetti speciali), Alexis Wajsbrot (Responsabile degli effetti visivi), Dom Sidoli (Produttore degli effetti visivi) e la già annunciata Holly Waddington (Costumista).
Com'è stato trovato il nuovo Harry -
La sceneggiatura della serie è a cura di Francesca Gardiner, che ricoprirà anche il ruolo di produttrice esecutiva. Per rilanciare una saga così popolare, il casting è stato particolarmente accurato. Trovare i protagonisti giusti per trasportare il magico mondo di Harry Potter sul piccolo schermo è stata una sfida importante per la produzione. "l talento di questi attori è straordinario e non vediamo l'ora che il pubblico possa assistere alla magia che si creerà tra loro. Vogliamo ringraziare le decine di migliaia di bambini che hanno partecipato alle audizioni. È stato un vero piacere scoprire una moltitudine di giovani talenti," avevano fatto sapere la Gardiner e Mark Mylod, produttore esecutivo e regista di diversi episodi della serie.
© Afp
© Afp
© Afp
© Afp