Violenza psicologica

Bologna, perseguita l'ex compagno nonostante divieto avvicinamento: arrestata 31enne

La donna è finita in manette dopo una lite in strada. Per lei era già scattato l'ammonimento del Questore

© Grok

Aveva ricevuto un ammonimento formale dal Questore, ma ha continuato a tormentare l'ex compagno con comportamenti oppressivi e atti di gelosia. Una 31enne italiana è stata arrestata dai Carabinieri a Marzabotto, in provincia di Bologna, per atti persecutori nei confronti del suo ex fidanzato, un 27enne. L'arresto è scattato durante un intervento dei Carabinieri, allertati da alcuni passanti che avevano assistito a una lite accesa in strada tra un uomo e una donna. Una volta giunti sul posto, i militari hanno identificato i due protagonisti: lui 27 anni, lei 31, entrambi italiani ed ex partner.

Aveva già un divieto di avvicinamento -

 Le forze dell'ordine hanno accertato che la donna fosse già stata formalmente ammonita dal Questore, su richiesta dell'ex compagno, esausto per i comportamenti ossessivi dell'ex fidanzata, che in passato lo aveva anche aggredito fisicamente. Nonostante l'avvertimento, la 31enne avrebbe proseguito con le condotte moleste, sfociate spesso in episodi di gelosia e aggressività.

Su disposizione del pubblico ministero, la donna è stata condotta in carcere. L'arresto è stato poi convalidato dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Bologna, che ha disposto la scarcerazione, imponendo alla donna il divieto di avvicinamento alla persona offesa.