il rogo è partito da un dissalatore

Incendio in un campeggio a Castiglione della Pescaia, 600 evacuati nel Grossetano

Le fiamme hanno provocato lo scoppio di alcune bombole del gas. Il rogo spento dopo alcune ore

Un forte incendio ha costretto 600 persone a essere evacuate da un campeggio a Castiglione della Pescaia (Grosseto), in località Rocchette. Il fuoco sarebbe partito da un'avaria a un dissalatore. Sul posto volontari e i vigili del fuoco aiutati da due elicotteri antincendio in volo. Le fiamme hanno provocato lo scoppio di alcune bombole del gas.

Il fuoco si è allargato alla pineta intorno. Su disposizione della prefettura i turisti sono stati evacuati al palazzetto dello sport dove era stato allestito un punto di raccolta, con acqua e zone d'ombra. 

Nelle vicinanze ci sono anche abitazioni e altre strutture turistiche dietro la spiaggia. Le fiamme hanno interessato una pineta storica. Oltre ai due elicotteri della Regione, è in azione un terzo dei vigili del fuoco. Schierate numerose autobotti per difendere gli edifici dalle fiamme. Sempre nella provincia di Grosseto, ma in altro versante, c'è stato un altro incendio a Granai di Cinigiano dove le fiamme hanno colpito una vasta porzione di terreno collinare a bosco. Sono intervenuti due elicotteri del sistema regionale e squadre dell'Unione comuni Amiata Sud e del volontariato Antincendi boschivi. Dopo alcune ore i vigili del fuoco sono riusciti a domare le fiamme.

Ti potrebbe interessare