VITTORIA SUL FILO DI LANA

Capparoni trionfa a "Ballando con le stelle"

Batte per un soffio la superfavorita Sara Santostasi e dedica il premio a Sposini

© Olycom

L'attore Kaspar Capparoni, in coppia con la maestra Julia Musikhina, ha vinto l'edizione 2011 di "Ballando con le stelle" e ha dedicato la sua vittoria a Lamberto Sposini, da anni giurato dello show. "Dedico questa coppa a Sposini. Spero che l'energia che ho messo possa dargli forza" ha detto Capparoni, famoso per l'interpretazione della serie "Il commissario Rex".

Anche Milly Carlucci, chiudendo la finalissima, che aveva aperto dedicandola a Lamberto Sposini, ha mandato un augurio: "Lamberto, ci vediamo qua alla prossima edizione". Capparoni ha vinto sul filo di lana, in un vero e proprio testa a testa, con la giovane Sara Santostasi, in coppia con il maestro Umberto Gaudino, arrivata seconda con pochi voti di distanza del pubblico. Al terzo posto Vittoria Belvedere con il maestro Stefano Di Filippo, a pari merito con Bruno Cabrerizo con la maestra Ola Karieva.

Soddisfatta per il record della finalissima di "Ballando con le stelle", seguito da circa 6 milioni e mezzo di spettatori, Milly Carlucci commenta all'agenzia Ansa: "E' stato un crescendo di emozioni per tutti noi. Non potevamo aspettarci un finale così né immaginarci un successo del genere. E' un ascolto impensabile per come è fatta la tv oggi, tutta frammentata. Il 30% lo fa solo il Festival di Sanremo", mentre si pensa all'ottava edizione del suo show.

E dopo il risultato degli ascolti - il miglior finale di "Ballando" delle ultime quattro edizioni con circa 6,5 milioni di spettatori (6.457.885) e il 32,45% di share - già si pensa all'ottava edizione dello show. "Penso proprio che ci sarà un'altra edizione, sarebbe l'ottava. Bisognerà confrontarsi con Rete e azienda. I cambiamenti sono alle porte e poi sapremo il come e perché del nostro ritorno. I desiderata sono di lasciare un anno di spazio fra un'edizione e un'altra e tornare dunque nel 2012. Non so se all'inizio dell'anno o dopo Sanremo. Si vedrà. Il nostro comunque non è un programma che si può usare a tamburo battente e ci vuole un cast meditato".