E' lei la più bella del reame. Pippa Middleton, la sorella minore di Kate, è stata la vera star del Royal Wedding. E' lei che è risultata la "hottest commodity", e una star interplanetaria del web. Il suo "lato B" fa furore in rete e ha conquistato una pagina su Facebook, chiamata "Pippa Middleton Ass Appreciation Society", con oltre 45mila fan.
Insomma, è Pippa il gioiello di casa Middleton, la dimostrazione di come i "commoner" di Bucklebury non solo non abbiano sfigurato accanto alla famiglia reale, ma abbiano dato una lezione di classe a tanti aristocratici riuniti a Westminster Abbey in una gara sfrenata di mise stravaganti e cappellini folli.
Come in una commedia romantica di Mike Newell (il conosciutissimo "Quattro matrimoni e un funerale"), il cast di supporto è stato altrettanto avvincente dei protagonisti: e tra le co-star del Royal Wedding nessuno ha conquistato di più della sua componente priva di sangue blu. I Middleton hanno ricompensato i sudditi della Regina offrendo uno spettacolo di nervi saldi, abbronzature, dignità, eleganza e sex appeal. Michael e Carole, i due ex dipendenti della British Airways, hanno insegnato a duchi, conti, visconti e baronetti il fascino discreto della borghesia. E tra i Middleton nessuno è apparso piu' sfavillante di Miss Philippa Middleton.
Nel clan dei "commoner" ne sono tutti consapevoli. "Adesso è lei il miglior partito del Regno", ha detto l'amico Tony Ainsworthy, un ospite dei Middleton all'hotel Goring.
D'altra parte, non è la prima volta che Pippa si trova al centro dell'attenzione: nel 2008 fu nominata al primo posto tra le "single della buona società" dalla rivista Tatler, ma ora il suo nome è diventato riconoscibile con milioni di post su Internet.
Twitter e Facebook sono stati i primi fori dove il fenomeno Pippa è emerso in tutta la sua dimensione, passate poche ore dalla cerimonia: un fan adorante l'ha definita "la persona più bella che ho visto in vita mia". E un altro: "Penso di essermi innamorato". La secondogenita dei Middleton era riuscita nel compito più difficile per una damigella d'onore: brillare senza fare ombra alla sposa. Ma a garantire a Pippa il nuovo ruolo di "più bella del reame" sono state anche le sue inquadrature di schiena: spiega @iamToddyTickles su Twitter che "Pippa Middleton era il miglior corpo al matrimonio oltre a David Beckham". E @RyanReport: "Se sei onesto, conduci una buona vita e aiuti il prossimo, potrai essere reincarnato nei collant di Pippa".
E, come ogni bella del reame, anche Pippa, nonostante da tre anni il suo nome sia accostato a quello di Alex Loudon - ex allievo di Eton, banchiere ed ex giocatore di cricket - ha ricevuto la corte di un principe: Harry, che non staccava gli occhi dal suo "derrière" a Westminster Abbey, non ha resistito e le ha fatto una corte spietata, mentre camminavano mano nella mano dietro gli sposi sul tappeto rosso dell'Abbazia e poi sul balcone di Buckingham Palace: "E' il tuo turno Harry", ha scherzato William dopo il bacio a Kate davanti a 500mila persone. E c'è chi giura che non sia un caso se, a tarda notte, il secondogenito di Carlo e Diana e la sua ragazza "a intermittenza", Chelsy Davy, abbiano lasciato la festa con auto separate.