Un'ora di rinvio poi Mara Venier che appare in video e rassicura tutti: "Sembra che tutto stia andando bene e che Lamberto si stia riprendendo". E poi via con i frizzi e i lazzi tutti dedicati al matrimonio del secolo perché chi è in studio è all'oscuro della reale gravità della situazione. Lamberto Sposini sta infatti lottando tra la vita e la morte.
Il suo "riprendersi" in realtà è un aggravarsi, con le agenzie che battono le notizie di un possibile ictus, di una vasta emorragia cerebrale, di un trasferimento d'urgenza da un ospedale all'altro per tentare un'operazione disperata per salvarlo. La trasmissione quindi prosegue con gli ospiti, da Cristiano Malgioglio a Sandro Mayer, da Roberto Alessi a Emanuela Falcetti e Irene Pivetti, tutti impegnati a commentare l'evento mediatico-gossipparo dell'anno.
Che poi la realtà irrompa bruscamente in questa situazione gioiosa lo lascia ipotizzare la reazione stizzita con cui la Venier passa la linea al telegiornale dopo un break pubblicitario. Forse proprio durante questa pausa in studio viene comunicata la reale gravità delle condizioni di Sposini. E così, alla fine del telegiornale "La vita in diretta" non riprende più.