FOTO24 VIDEO24 2

Meghan Markle in lacrime in tv: "Esisto, non vivo"

Vittima di attacchi, la duchessa si prende una pausa dagli impegni ufficiali. E intanto secondo fonti di Buckingham Palace il principe William sarebbe preoccupato per lei e per Harry

Una pausa di sei settimane per dedicarsi alla famiglia. I duchi di Sussex si prendono un po' di tempo da passare con il piccolo Archie, dopo il tour in Africa. Nonostante gli impegni in agenda fino a metà novembre, fanno sapere di volersi allontanare dagli appuntamenti pubblici, dopo le critiche e gli attacchi di cui è vittima soprattutto la moglie di Harry. Meghan Markle in un'intervista tv andata in onda sul canale ITV ha detto: "Grazie per avermi chiesto se sto bene - con gli occhi lucidi davanti alla telecamera - Poche persone mi hanno fatto questa domanda".

Anche se in pubblico sfodera sorrisi smaglianti e aria serena, in realtà la Markle ha dovuto affrontare parecchie difficoltà con il suo ingresso nella royal family, le sono piovute addosso critiche e si sente costantemente al centro di commenti e disquisizioni non sempre gentili. Si è sentita "vulnerabile" anche durante la gravidanza. Davanti alla clip commovente, si è mosso il popolo del web con una campagna pro-Meghan sotto l'hashtag: "Weloveyoumeghan". E i fan pronti a sostenerla si sono moltiplicati in poche ore. A lanciare il movimento in difesa della duchessa di Sussex è stato il giornalista Greg Hogben che ha pubblicato una clip dell’intervista di Tom Bradby alla duchessa. Su Twitter ha scritto: "Gesù, questo mi ha spezzato il cuore" commentando l'immagine di una Meghan fragile e pronta alle lacrime.

Meghan Markle in lacrime in tv: "Esisto, non vivo"

1 di 11
2 di 11
3 di 11
4 di 11
5 di 11
6 di 11
7 di 11
8 di 11
9 di 11
10 di 11
11 di 11

E' stata dura adeguarsi al protocollo per la Markle, si è dovuta abituare in fretta al suo ruolo di duchessa, di moglie e di mamma. Per fortuna al suo fianco Harry non le ha mai fatto mancare affetto e comprensione: "È molto protettivo con me" ha detto Meghan. Per superare questo momento di difficoltà, i duchi avrebbero deciso di prendersi una pausa di sei settimane. Un amico avrebbe rivelato che la coppia si sente "ferita e confusa" e vorrebbe dedicarsi alla famiglia, tralasciando momentaneamente gli impegni istituzionali. Il principe Harry e la moglie avrebbero pensato anche di trasferirsi all'estero, proprio per sfuggire alle critiche. Magari a Los Angeles da mamma Doria. Anche il Sudafrica è nei loro sogni, ma un trasferimento lì è improbabile.

Le preoccupazioni del principe William - Fonti di Buckingham Palace, citate dalla Bbc, riferiscono che il principe William è "preoccupato" per le pressioni denunciate dal fratello minore Harry e dalla consorte Meghan nel documentario-intervista. Il duca di Cambridge riconosce "la situazione di fragilita'" dei duchi di Sussex e spera che, dopo quanto accaduto nei mesi scorsi, ora possano "stare bene".

Espandi