FOTO24 VIDEO24 2

Gli autori di Days Gone e Syphon Filter al lavoro su un gioco per PlayStation 5

Sony Bend Studio conferma l'inizio dei lavori di pre-produzione per un nuovo progetto, in arrivo prossimamente sulla nuova console di Sony

ign

Dopo l'ottimo risultato raggiunto da Days Gone, nuovo franchise creato da Sony Bend Studio su PlayStation 4, uno dei team interni più longevi nella storia di Sony e della famiglia PlayStation ha confermato di aver iniziato i lavori di sviluppo di un nuovo progetto, che arriverà nei prossimi anni. Si tratta del primo videogioco creato dagli autori di Syphon Filter per la prossima generazione, quella di PS5

Jeremy Vickery, Senior Staff Lighting Lead di Bend Studio, ha confermato che la software house è entrata in fase di pre-produzione di un nuovo progetto, senza tuttavia specificare la reale entità del nuovo gioco.

Considerando il brevissimo tempo intercorso tra il lancio di Days Gone su PS5 e l'inizio dei lavori di pre-produzione, e a giudicare dalla scena finale dell'avventura post-apocalittica del biker  Deacon St. John, non è da escludere che Sony Bend Studio possa aver già iniziato a lavorare sul sequel per la nuova console PlayStation 5, che permetterebbe di sfruttare l'incredibile hardware a disposizione per offrire un mondo ancora più vasto e una mole di zombie su schermo incredibilmente più elevata.

Al momento si tratta di indiscrezioni, ma non ci stupirebbe assistere alla presentazione di un video di Days Gone 2 una volta che Sony si deciderà a svelare ufficialmente la sua console next-gen. Considerando la storia di Days Gone, il cui sviluppo è stato piuttosto lungo e articolato, è difficile però che la software house possa proporre il sequel in tempi brevi: più probabile il lancio di Days Gone 2 tra il 2021 e i primi mesi del 2022.

Più affascinante, ma decisamente meno realistica, l'ipotesi che Bend Studio stia lavorando a un nuovo capitolo di  Syphon Filter, la saga che ha lanciato Bend Studio e l'ha trasformata nell'azienda che conosciamo oggi.

Espandi