Le nozze del cantautore

Guccini ha ridetto "sì"

Sposata la compagna Raffaella Zuccari

© Ansa

Il grande giorno è arrivato: a 71 anni il cantautore, scrittore e attore Francesco Guccini ha detto sì a Raffaella Zuccari, sua compagna da diversi anni. Il matrimonio è stato celebrato il 21 aprile con pochi intimi sulle colline di Mondolfo, paese d’origine della sposa, ma non sono mancati giornalisti e curiosi poco graditi dai novelli sposi.

La coppia ha cercato di tenere il più a lungo possibile riservata la cerimonia, ma già un’ora prima dello scambio delle fedi, fissato per le 19, giornalisti, fotoreporter e curiosi erano in attesa davanti al municipio del comune. Alla vista della folla Guccini si è dimostrato piuttosto teso e contrariato tant’è che al “Buonasera maestro” di un fotografo ha risposto “Buonasera un paio di palle!”.

Dopo essersi scambiati le fedi davanti ai genitori, al fratello, alla sorella e alla testimone di lei e a pochi amici di lui, i due hanno dribblato i fotografi passando per un’uscita secondaria allontanandosi indisturbati a bordo di un'auto.

Per Guccini non si tratta del primo matrimonio. Nel 1971 aveva sposato la storica compagna Roberta Baccilieri per la quale aveva scritto “Vedi Cara”, separandosi sei anni dopo.