Per lui è stata solo una “sbandata”, ma per Patrizia Pellegrino vedere le foto del marito Stefano Todini abbracciato ad un’altra donna è stato un duro colpo. L’attrice napoletana però è pronta a perdonarlo come hanno fatto Mara Maionchi e Gabriella Buontempo, moglie di Italo Bocchino, dopo aver saputo di essere state tradite dai rispettivi mariti. Che nel jet set di casa nostra vada di moda il perdono?
© Novella 2000
“Io da parte mia ho compreso, ora tocca a lui – dice la Pellegrino –. Mi sono sentita umiliata dal suo comportamento, e anche se lui ora tenta di riavvicinarsi, dobbiamo chiarire come”. Una porta aperta insomma c’è: quella della famiglia costruita in dodici anni di rapporto.
Col perdono si superano tutte le debolezze, anche quelle che feriscono le coppie più inossidabili. E’ questo il segreto per andare avanti dopo essere state tradite per Mara Maionchi. In diretta a Domenica 5 la discografica più graffiante della tv ha svelato la ricetta del suo matrimonio: L’amore guarisce ogni ferita, anche quelle che intaccano i legami di fiducia tra moglie e marito.
Delusione superata in nome dell’amore anche per Gabriella Buontempo, sposata con l’onorevole Italo Bocchino dal 1995. Solo qualche giorno fa è stata lei a confermare pubblicamente i rumors dei mesi scorsi sulla relazione clandestina tra il marito e il ministro Mara Carfagna.
"Sapevo della loro relazione da due anni e mezzo – confessa Gabriella sulle pagine di Vanity Fair -. Italo sostiene di averla troncata. Lei si è fidanzata". Sul perdono rimane elusiva "viviamo ancora sotto lo stesso tetto - ammette -. Perdonarlo? Quello che succede all'interno di un matrimonio lo sanno solo marito e moglie”.
Così come Ambra Angiolini si difende dal polverone sollevato dalle immagini che la ritraggono con Pier Giorgio Bellocchio: "Non sono tenuta a dare spiegazioni a nessuno, se non al mio compagno che le ha già avute. Devo solo poter guardare Francesco negli occhi, e io lo posso guardare”.