Torna su Canale 5 in prime time per otto appuntamenti ogni mercoledì "Non smettere di sognare". Uscita di scena Alessandra Mastronardi ecco che compare Katy Saunders ("Tre metri sopra il cielo"). L'attrice confessa a Tgcom di essersi impegnata nel ballo con fatica, di non escludere un amore con un uomo più grande come la protagonista Giorgia e sui talent: "Non parteciperei mai sono timida".
Sul Web ti accusano di aver soffiato il posto ad Alessandra Mastronardi, protagonista della prima serie. Cosa replichi?
Assolutamente non è vero. Il personaggio di Alessandra è uscito fuori di scena e dunque sono subentrata io. Tutto qui.
Cosa ti ha colpito del tuo ruolo?
Giorgia è una ragazza molto determinata con principi e valori solidi, vuole partecipare ad un talent senza alcuna scorciatoia e chiede assolutamente di fare un provino proprio come tutti gli altri.
Qual è stato il momento più difficile sul set?
Sicuramente imparare a ballare. E' stato molto difficile perché non sono una ballerina professionista e per essere credibile mi sono sottoposta ad un corso intensivo per cinque ore al giorno tutti i giorni. Sia prima di girare la fiction che durante la lavorazione.
La protagonista si innamora di Lorenzo, il produttore del talent. Perché?
Vede in lui la sicurezza che cercava da tempo anche se inizialmente è molto diffidente. Giorgia è stata abbandonata dal padre ed è rimasta scottata da una deludente storia d'amore. Quindi per lei è molto difficile lasciarsi andare perché molto chiusa in se stessa. Poi incontra Lorenzo, anche se…
Cosa?
Anche lui non si comporterà molto bene, purtroppo.
Lorenzo è più grande di Giorgia. Ti fidanzeresti con qualcuno che ha qualche anno in più di te?
Non mi è mai capitato ma non lo escludo a priori.
La grande rivale di Giorgia è Valeria. Perché quest'ultima la detesta?
Hanno due visioni totalmente opposte sia della danza che della vita. Giorgia è molto dotata nel ballo e dunque Valeria sente molto la competizione dal momento che è consapevole che non arriverà mai al suo livello.
Parteciperesti ad un talent show?
Assolutamente no. Sono molto timida e non sopporterei essere sotto i riflettori sempre. Il cinema è una dimensione diversa, puoi essere altre persone interpretando dei personaggi.
Hai recitato con Scamarcio in "3msc - Tre metri sopra il cielo", cosa ricordi di quella esperienza e in che rapporti siete rimasti con Riccardo?
Un film che mi ha regalato tanto e soprattutto che è rimasto nel cuore del grande pubblico. Riccardo lo incontro di tanto in tanto a qualche evento ed è sempre molto carino con me.
Con quale regista vorresti lavorare?
Vorrei tornare sul set con Michele Placido, un artista eccezionale. E' stato lui a scoprirmi con "Un viaggio chiamato amore" nel 2002.