FOTO24 VIDEO24 2

Lamezia Terme, ex agente carcerario ucciso in auto: fermato l'assassino

Si tratta dell'ex marito dell'attuale moglie della vittima, che è stata freddata con almeno tre colpi di pistola sparati da distanza ravvicinata

ansa

Il cadavere di un uomo, ucciso con alcuni colpi di pistola, è stato trovato dai carabinieri a Sambiase di Lamezia Terme. La vittima è Angelo Pino, un ex agente di polizia penitenziaria in congedo. Il corpo era al posto di guida dell'automobile della vittima. I carabinieri hanno fermato il presunto assassino.


Ad ucciderlo sarebbe stato Giuseppe Guadagnuolo, 54 anni, l'ex marito della moglie di Pino. L'uomo avrebbe prima pedinato la sua ex per poi presentarsi davanti a casa della coppia quando i due, dopo una serata passata fuori, stavano rincasando.

A quel punto, affermano i carabineri, accecato dalla gelosia, l'omicida avrebbe sparato 3 colpi con una pistola illegalmente detenuta, colpendo Pino al petto. 

Nei confronti di Guadagnuolo la procura di Lamezia ha emesso un decreto di fermo. I dettagli che hanno portato al fermo saranno resi noti lunedì in una conferenza stampa presso la caserma.

Espandi