DAL SET ALLA PSICANALISI

"Ho superato alcol e droghe con volontà"

Stefano Dionisi racconta i suoi anni 90 tra successo ed eccessi

© LaPresse

Uno degli attori più amati del nostro cinema si confessa Diva e Donna. Stefano Dionisi parla della sua vita negli anni 90 tra eccessi di alcol e droga e l'amore con Chiara Caselli e Claudia Gerini. "A 35 anni avevo avuto soddisfazioni enormi, guadagnavo un sacco di soldi. - spiega - Un giorno ho detto basta, sul set ho buttato il copione dalla finestra. Ho avuto un blocco totale: sono finito dallo psichiatra catalogato come maniaco depressivo".

"Alcol, droghe. Ho superato il problema con grande volontà e con sette anni di psicanalisi - racconta Dionisi -. Da bambino ho subito abbandoni e tradimenti. Poi, il divorzio dalla madre di mio figlio Milo, che oggi ha 13 anni mi ha distrutto nell'intimo per sempre. Dopo un po' ho scoperto che le mie nevrosi vanno via parlando con le persone che amo, la mia compagna oggi mi aiuta tanto".

"Prima di lei ho avuto storie con Chiara Caselli e Claudia Gerini: entrambe mi hanno tradito -spiega ancora -. Io e Chiara ci siamo amati molto, non ho accettato il suo tradimento con Francesco Nuti e lei ha sofferto molto per la nostra separazione, era molto sensibile. La Gerini era simpatica, solare, una macchina da guerra. Ti distrugge a letto in un secondo. Sa il fatto suo".