La bambina tanto desiderata da Gianna Nannini è nata e pesa 2,5 chili. L’attesa si è conclusa venerdì mattina alla Clinica Madonnina di Milano dove la cantante ha partorito. A dare per primo la notizia Sorrisi.com, il sito di "Tv Sorrisi e Canzoni". La gravidanza svelata a fine agosto provocò un dibattito sull'opportunità di diventare madri a 54 anni. La Nannini però ha replicato alle critiche rivendicando il diritto alla libertà di ognuno.
''E' nata con una pettinatura rock, che è la copia esatta della mamma'': ecco com'è Penelope Nannini, figlia della cantante senese, nata alla Clinica Madonnina di Milano.
A parlare è il ginecologo che l'ha aiutata a venire al mondo, Enrico Semprini: “La piccola è nata al termine di una bellissima gravidanza” ed è stata concepita non per ovodonazione, come qualcuno può aver pensato, ma dopo “un lungo percorso di cure che negli anni hanno permesso questo risultato”.
Non si è trattato di un parto cesareo: “E' nata dopo due spinte - ha detto Semprini - per via spontanea”. Il medico ha inoltre confermato che il peso della bimba è di 2,5 chili e che “è stata una felice coincidenza” il fatto che Penelope sia nata lo stesso giorno della nonna Giovanna Cellesi, cui la cantante è molto legata.
“Vorrei concentrarmi - ha consigliato il medico - non sul passato ma sul futuro: ora si apre un bellissimo ciclo. Gianna Nannini è una mamma felice e come altre mamme è già in giro per i corridoi con la bimba in braccio”.