people

Bogdani ha fatto gol con Rossella

L'attaccante del Chievo si sposa con la sua Rossella

Si allarga la schiera di calciatori che vanno all'altare con modelle, showgirl e veline. Questa volta tocca a Erjon Bogdani, attaccante del Chievo e considerato la punta di diamante del calcio albanese, che convolerà a nozze oggi, a Napoli, con Rossella Ariodante, modella salernitana laureata in giurisprudenza.

Un matrimonio da favola, stando a quanto trapelato tra gli addetti ai lavori e per il quale ancora una volta è stato contattato lo stilista campano Gianni Molaro affinché disegnasse e realizzasse un abito unico ed originale per il più bel giorno della sua ex indossatrice. La Ariodante, infatti, da anni sfilava sulle passerelle dell’alta moda nazionale per Molaro, che dunque è anche un caro amico della coppia che tutta l’Albania aspetta di vedere in televisione e sui rotocalchi nazionali.

Nel suo Paese, infatti, il calciatore è molto apprezzato dal grande pubblico e proprio dall’Albania sono già arrivate con un aereo privato circa cento persone, parenti ed amici dello sposo, che parteciperanno alle nozze.

Tra Napoli e Salerno sono state prenotate circa settanta camere d’albergo per i compagni di squadra di lui e gli invitati, mentre il fatidico sì avrà luogo alle quattro di pomeriggio nella chiesa di Sant’Anna in San Lorenzo sempre a Salerno. Testimoni di nozze saranno Leandro Rinaudo, difensore del Napoli , e sua moglie Annamaria Calabrese a sua volta ex modella e testimonial per anni di Gianni Molaro e che pure un anno fa scelse una creazione dello stilista partenopeo per il suo matrimonio.

Dopo il rito ecclesiastico tutti gli invitati , circa 250, si dirigeranno verso Villa Rocca Matilde a Napoli , in via Posillipo, dove avrà inizio una sfarzosa cena con prodotti e specialità tipiche campane. "Conosco bene Rossella", ha commentato agli amici Molaro, "sapevo che tipo di abito disegnarle : anche se lei può indossare qualsiasi vestito resta una ragazza molto romantica e per questo abbiamo utilizzato centinaia di metri di tulle, e non aggiungo altro". Anche se la tradizione albanese è differente da quella italiana in merito all’abito da sposa, infatti, la futura signora Bogdani ha preferito optare per l’abito dei suoi sogni. I due si sono conosciuti e fidanzati quando Erjon giocava nella Salernitana. Da allora non si sono mai più separati ed attualmente vivono in una casa al centro di Verona da dove con non poche difficoltà Rossella Ariodante ha organizzato tutto da sola, facendo la spola tra Napoli e Verona mentre il fidanzato era impegnato tra allenamenti e partite.