people

Mark Owen chiede scusa alla moglie

"L'ho delusa molto",dice l'ex Take That

La "faccia pulita" dei Take That paga pubblica ammenda e, dalle pagine dei rotocalchi inglesi fa sapere alla moglie di averla delusa e di volere cambiare vita per amore suo e dei loro bambini. Il conto delle amanti di Mark Owen sale a 10 nel giro di pochi anni. Il suo comportamento, dice, è da imputare all'abuso di alcolici.

Bugiardo seriale e alcolizzato indefesso. Questo è il ritratto che lascia emergere di sé Mark Owen, ma si dice dispiaciuto e pronto a ricominciare. Dopo avere rilasciato un'intervista al "The Sun", tutti gli altri tabloid del Regno Unito hanno dato rilievo al fiume di ammissioni dell'ex Take That, il cui matrimonio con Emma Ferguson, celebrato durante il mese di novembre del 2009, era stato un vero e proprio evento, non solo mediatico. Emma e Mark, al momento delle nozze, erano già genitori di Elwood (nato nel 2006) e di Willow Rose (2008), ma questo non ha impedito all'eterna faccia da ragazzo di alzare continuamente il gomito e di avere tresche con 10 donne, una delle quali ininterrottamente dal 2004, con Neva Hanley.

Non si nasconde e ammette tutte le sue responsabilità, aggiungendo di avere voluto vuotare il sacco perché si è reso conto che la moglie è l'unica donna con la quale desidera passare il resto della sua vita. "Sono un idiota, uno stupido e sono l'unica causa di tutti i miei guai". Cerca di avvalersi di una sorta di scemata responsabilità, secondo lui da addebitare all'abuso di alcolici, dei quali ammette di essere stato a lungo tempo schiavo e dai quali è riuscito a distanziarsi grazie all'aiuto di un altro ex Take That, Robbie Williams.

Descrive anche i "rituali" immediatamente precedenti gli amplessi con le sue amanti, spesso consumati nelle stanze di un hotel, ma solo dopo avere fumato marijuana e essersi scolati massicce dosi di alcool. Ora si dice pentito e chiede pubblicamente scusa, oltre ad esternare la voglia di ricominciare. Sarà pronto a ricominciare, certo, ma la parola passa alla moglie Emma, che avrà più di una riflessione da fare.

Giuditta Mosca