I vantaggi del Conto Deposito, l’ideale per chi vuole far crescere i propri risparmi

Marco Parini, responsabile Risparmi e Investimenti ING Italia: “Nessun costo e zero spese. E si può accedere al conto in qualunque momento, anche mentre si aspetta il tram”

Difendere i propri risparmi dal carovita è possibile. La crescita dell’inflazione ha portato a un aumento generalizzato dei prezzi, ma anche a un rialzo dei tassi di interesse. Per questo il Conto Deposito, già scelto negli anni da tantissimi italiani, è tornato ad essere gettonato ma, soprattutto, vantaggioso.

A raccontare le caratteristiche del Conto Deposito è Marco Parini, responsabile Risparmi e Investimenti ING Italia: “ Innanzitutto lo possiamo definire come un vero e proprio salvadanaio digitale. Conto Arancio di ING è un Conto Deposito senza vincoli: significa che i soldi sono sempre disponibili e possono essere trasferiti in qualunque momento sul conto corrente per far fronte a qualsiasi necessità, come ad esempio un viaggio, l’acquisto di un’auto o persino di una casa”. Diverso, invece, è il caso dei Conti Deposito vincolati dove ci si impegna a lasciare i risparmi fermi sul conto per un determinato periodo di tempo che può andare da sei mesi a tre o più anni. 

Il Conto Deposito è quindi uno strumento di risparmio estremamente semplice perché “ si appoggia a un conto corrente e si alimenta tramite un semplice bonifico che può essere fatto dal sito o dal proprio smartphone”, spiega Marco Parini. Così, aggiunge, “ si può accedere al conto ed è possibile consultarlo in ogni momento, persino mentre si sta comodamente sul divano o in attesa del tram”.

Ma soprattutto il Conto Deposito è uno strumento facile, senza vincoli e a zero costi. Nessun costo, come conferma ancora Parini: “ Si apre gratuitamente e non ha costi di gestione”. Ma non finisce qui perché non sono previste penali nemmeno nel caso in cui si decida di svincolare i risparmi o chiudere il conto. 

Insomma quello descritto è uno strumento vantaggioso e trasparente, adatto a tutti: “ È l’ideale per chiunque voglia far crescere i propri risparmi e difenderli per realizzare i propri obiettivi”, aggiunge Marco Parini. In conclusione, dunque, il Conto Deposito va bene sia per chi ha un patrimonio già investito (dal momento che la liquidità in portafoglio è sempre una buona strategia), sia per chi è in cerca di uno strumento semplice e dal rendimento garantito, in cui i soldi siano sempre disponibili. 

L'offerta illustrata è valida fino al 30 aprile 2023

Nota informativa - Per conoscere le condizioni dei prodotti e dei servizi ING è possibile consultare la documentazione di trasparenza disponibile sul sito ufficiale e nei punti fisici.