"C'era una volta... a Hollywood" di Quentin Tarantino sbarca in Italia
In sala dal 18 settembre il film con Leonardo DiCaprio e Brad Pitt
"C'era una volta... a Hollywood", il nono film di Quentin Tarantino con protagonisti il premio Oscar Leonardo DiCaprio, Brad Pitt e Margot Robbie, sbarca oggi nei cinema italiani. Ambientato nella Los Angeles del 1969, il lungometraggio segue le vicende dell'attore televisivo Rick Dalton (Leonardo DiCaprio) e della sua controfigura Cliff Booth (Brad Pitt). I due cercheranno di farsi strada in una Hollywood che non riconoscono più.
Nel cast anche Dakota Fanning, Al Pacino, Kurt Russell, Emile Hirsch, Tim Roth. "In questa città, i tre protagonisti possono convivere l'uno vicino all'altro", afferma Quentin Tarantino. "La cosa che mi ha attratto maggiormente di questa storia era la possibilità di esplorare quel periodo, in particolare quegli anni a Los Angeles e Hollywood, raccontando la storia di tre personaggi così diversi tra loro".
Quentin Tarantino presenta a Roma "C'era una volta a... Hollywood" con Leonardo DiCaprio e Margot Robbie e tanti vip
Nel film il Premio Oscar Leonardo DiCaprio interpreta il ruolo dell`attore televisivo Rick Dalton. Sul suo personaggio racconta: "Nel film Rick Dalton sta vivendo un momento di enorme insicurezza. Non riesce ad accontentarsi della posizione in cui si trova ed è sempre alla ricerca di qualcosa di più". "I nostri personaggi si basano sulla tipica relazione tra un attore e il suo stuntman che si instaurava in quell'epoca", racconta Brad Pitt, che nel film interpreta la controfigura Cliff Booth. "Abbiamo discusso di celebri coppie attore/stuntman come Steve McQueen e Bud Ekins, Burt Reynolds e Hal Needham. Sul set abbiamo anche avuto l`enorme piacere di parlarne direttamente con Burt: all'epoca questo rapporto era molto più stretto rispetto ad oggi".
Nel film Margot Robbie interpreta Sharon Tate: "Rick Dalton è il vicino di casa di Roman Polanski e Sharon Tate, ma loro sono fuori portata per lui. Tutto ciò a cui aspira Rick, la cerchia ristretta di Hollywood e tutto il glamour che ne consegue, sono così vicini ma allo stesso irraggiungibili".