Monopattini elettrici, prima vittima a Parigi

L'uomo, un venticinquenne, si è schiantato contro un camion al quale non aveva dato la precedenza

ansa

A Parigi, ai piedi di Montmartre, lunedì sera un venticinquenne è morto sul suo monopattino elettrico in seguito ad uno scontro con un camion. Il giovane è la prima vittima che perde la vita sul mezzo elettrico, molto di moda nella capitale francese. A darne notizia, la radio Europe 1. Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo non avrebbe dato la precedenza, gesto che gli è stato fatale. Al momento le autorità parigine hanno posto in stato di fermo l'autista del camion, che verrà interrogato sulle dinamiche dell'incidente.

Il Comune di Parigi sta vivendo una vera invasione di monopattici elettrici. I veicoli che circolano nella capitale sono già 12 mila, e si calcola che potrebbero essere più che raddoppiati entro la fine dell'anno. La sindaca di Parigi, Anne Hidalgo, si era già impegnata per regolamentare la circolazione dei veicoli elettrici nella città. Molti i cittadini che lamentano nella capitale la presenza dei veicoli, che sfrecciano per strade e spesso anche sui marciapiedi, anche ad alte velocità. 
 
Il fenomeno dei monopattini sta conquistando il mondo, ma anche gli Stati Uniti si iniziano a contare le prime vittime. Dall'inizio dell'anno, secondo l'Associated Presse, le vittime sarebbero 11.