PlayStation VR 2: Sony prepara un guanto per la realtà virtuale

Il casco di PS5 sarà accompagnato da una tecnologia rivoluzionaria, stando all'ultimo brevetto dell'azienda giapponese

ign

Non passa giorno senza una nuova informazione su PS5: oggi tocca a un brevetto registrato da Sony che coinvolge PlayStation VR 2, il casco per la realtà virtuale che debutterà insieme alla sua prossima console nel 2020.

A quanto pare l'azienda giapponese sta lavorando a un guanto che rivoluzionerà il sistema di controllo dei videogiochi in VR grazie a una tecnologia di feedback tattile all'avanguardia: indossandolo potremo percepire il materiale con cui sono composti gli oggetti presenti nei giochi, oltre a comprenderne la forma e definirne la grandezza.

Il guanto, che potete osservare nell'immagine regitrata insieme al brevetto, permetterà anche di impugnare oggetti in modo più realistico, come le spade e le pistole nei giochi d'azione o le mazza da baseball o da gold negli sportivo.

Per realizzare questa rivoluzionaria tecnologia Sony ha messo in conto un motore elettrico, gas compressi e liquidi, un sistema di riscaldamento e raffreddamento e tanto altro ancora.

Continuate a seguirci per tutti i dettagli delle prossime settimane: vi aggiorneremo non appena sapremo di più sulla nuova generazione di console e tecnologie che la accompagneranno.