Ed Sheeran, annuncio a sorpresa: nuovo album in arrivo a luglio

"No.6 Collaborations Project" conterrà nuovi brani realizzati con diversi ospiti

ufficio-stampa

Con un messaggio su Instagram, Ed Sheeran ha annunciato a sorpresa l'arrivo di un nuovo album. Si intitolerà "No.6 Collaborations Project" e conterrà molti brani con "gli artisti con i quali ho collaborato", come ha spiegato. Uscirà il 12 luglio e ne farà parte anche il singolo con Justin Bieber, "I don't care", già pubblicato. La pop star sarà in concerto in Italia per tre date a giugno, il 14 a Firenze, il 16 a Roma e il 19 a Milano.

Un secondo singolo, intitolato "Cross Me", con Chance the Rapper e PnB Rock, è in uscita venerdì 24 maggio. Sheeran ha anche postato la tracklist completa dell’album, senza però svelare i nomi degli altri artisti con cui ha collaborato, oltre a quelli dei due singoli estratti.

"Prima che firmassi il mio primo contratto nel 2011, ho realizzato un Ep intitolato No.5 Collaborations Project. Da allora ho sempre desiderato farne un altro, quindi ho iniziato a scrivere il No.6 sul mio portatile in tour lo scorso anno. Sono un grandissimo fan di tutti gli artisti con i quali ho collaborato ed è stato molto divertente lavorarci", ha scritto sul suo profilo social, raccontando il nuovo album.

L’ultimo disco "÷" è uscito a marzo 2017 e gli è valso il Grammy come Best Pop Vocal Album.