MotoGP 19 rivoluziona le corse digitali con l'IA neurale

L'azienda italiana Milestone alzerà il livello di sfida con una complessa tecnologia denominata Anna.

ign

Uno dei punti di forza di MotoGP 19, il nuovo videogioco ufficiale del Motomondiale, sarà il rivoluzionario sistema di intelligenza artificiale che muoverà gli avversari durante le corse.

Si chiama  A.N.N.A. ed una tecnologia basata su  reti  neurali che  "permetterà ai giocatori di avere un livello di sfida incredibile, con avversari più intelligenti, più veloci e che approfittano di ogni singolo errore".

Realizzata in oltre due anni di collaborazione con  Orobix, società specializzata nell'ingegneria di soluzioni di intelligenza artificiale, A.N.N.A. sarà il nuovo punto di partenza di tutti i videogiochi di  Milestone, il fiore all'occhiello dell'industria dei videogiochi italiana:

"Siamo di fronte ad una delle più grandi innovazioni mai realizzate da Milestone. Il lavoro svolto dai nostri ingegneri, in collaborazione con Orobix, è un bell’esempio di come due eccellenze italiane e indipendenti possano rivoluzionare un settore, come quello videoludico, presidiato da grandi multinazionali con ingenti risorse. Una dimostrazione di creatività, passione e coraggio di innovare”, ha spiegato Luisa Bixio, CEO dell'azienda milanese.

MotoGP 19 debutterà su  PCPlayStation  4 e  Xbox  One il 6 giugno e poco dopo su  Nintendo  Switch. Vi lasciamo al corposo video esplicativo pubblicato per l'occasione.