Beauty, il mascara: come applicarlo per avere uno sguardo esagerato

Un rituale di bellezza irrinunciabile: i consigli su come ‘vestire gli occhi’ per renderli seducenti

portfolio-mondadori

Gli occhi, si sa, non mentono mai. Si dice siano “lo specchio dell’anima” proprio perché riflettono ogni nostra emozione e stato d’animo. Uno sguardo intenso ha anche grande valore seduttivo, ragione per cui il mascara è uno dei prodotti di bellezza in assoluto più amati dalle donne, tra i pochissimi considerati davvero irrinunciabili…

COLPIRE NEL SEGNO - Il mercato del beauty offre oggi una gamma molto vasta di prodotti in grado di esaltare lo sguardo e renderlo ancora più seducente: separano, allungano, intensificano, volumizzano le ciglia, grazie a polimeri incurvanti e fissanti e ad applicatori frutto di attente ricerche e sempre più facili da maneggiare. Prima di applicare il mascara, sarebbe preferibile l’uso del piegaciglia. Buona regola: non spingere su e giù lo scovolino bensì estrarlo lentamente e con un movimento circolare, in modo da ridurre il passaggio dell’aria all’interno. Una volta posizionato sulle ciglia, il movimento a zig-zig non sempre è il più indicato. Si può allora procedere applicando il mascara dalla base in su, sollevando appena la palpebra e guardando verso l’alto.

PER (RI)FINIRE… - Per una definizione ‘teatrale’, non vanno trascurate le ciglia all’esterno e all’interno dell’occhio. Per avere uno sguardo ‘panoramico’, l’applicatore può anche essere passato verticalmente. Infine, per le ciglia delle palpebre inferiori, va benissimo usare solo la punta. Un trucco in più: per avere un effetto ancora più esagerato e ad alto impatto, si possono usare anche diverse tipologie di mascara contemporaneamente.