Videogiochi: Mario e Sonic tornano alle Olimpiadi nel 2020
Sega annuncia quattro prodotti differenti dedicati ai Giochi Olimpici di Tokyo che si terranno il prossimo anno
In occasione dell'evento Sega Fes 2019, Sega ha svelato di essere al lavoro su quattro nuovi videogiochi ispirati alle Olimpiadi 2020, che si terranno il prossimo anno in quel di Tokyo.
Tra questi, quello certamente più interessante è quello di Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, che vedrà nuovamente l'icona della casa giapponese Sonic in compagnia dell'idraulico di Nintendo Super Mario, in una raccolta che rielaborerà le differenti discipline sportive in una serie di minigiochi adatti sia agli esperti che ai giocatori alle prime armi.
Il primo dei quattro prodotti annunciati da Sega a esordire sul mercato sarà Olympic Games Tokyo 2020 - The Official Video Game, un videogioco sportivo che permetterà di creare il proprio personaggio e include tutta una serie di discipline sportive, il cui debutto è previsto inizialmente sul mercato asiatico nel corso dell'estate, salvo poi debuttare su PS4 e Nintendo Switch anche nel nostro paese nel 2020.
Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 arriverà su Nintendo Switch entro la fine di quest'anno, e seguirà lo stesso stile dei capitoli precedenti di Mario & Sonic con una raccolta di minigiochi basati sui vari sport che utilizzeranno i Joy-Con per garantire un approccio adatto a tutta la famiglia. Lo stesso gioco sarà lanciato in un'edizione esclusiva per le sale giochi chiamata appunto Arcade Edition, che includerà alcune periferiche di controllo esclusive (come ad esempio una piattaforma per il salto, che permetterà al personaggio su schermo di replicare i propri movimenti).
Il team di sviluppo ha svelato infine un episodio portatile chiamato Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, che sarà disponibile nel 2020 su dispositivi iOS e Android, offrendo un gameplay più casual che farà uso del touchscreen e funzionalità social, come classifiche online e sfide con gli amici.