Borderlands 3 è ufficiale, ecco il primo trailer

Oltre all'annuncio del terzo episodio, gli sviluppatori hanno svelato l'edizione rimasterizzata in 4K del primo capitolo

ign

Dopo anni di indiscrezioni, alla fine è arrivata l'ufficialità: Borderlands 3 è stato presentato durante la conferenza di Gearbox Software al PAX East 2019 di Seattle davanti a una folla di tremila persone (e a migliaia di utenti connessi simultaneamente in streaming), che hanno atteso quasi un'ora per scoprire le prime informazioni sul nuovo episodio.

Randy Pitchford, responsabile degli studi Gearbox, ha presentato il primo trailer ufficiale di Borderlands 3, mostrando alcuni volti familiari e nuovi personaggi che faranno la loro comparsa in questa nuova avventura. Diamo un'occhiata.

In attesa di scoprire una data di lancio ufficiale, la presentazione proseguirà nelle prossime settimane con alcuni aggiornamenti da parte delgli sviluppatori, che si focalizzeranno su tutte le novità di questo sequel. 

Nel frattempo, Gearbox ha svelato che il primo  Borderlands tornerà il 3 aprile in un'edizione rimasterizzata che includerà alcune migliorie a livello di gameplay (come l'aggiunta della minimappa e della modalità multiplayer a schermo condiviso per quattro giocatori) e un comparto grafico che si spingerà alla risoluzione Ultra-HD 4K.

L'edizione rimasterizzata offrirà tutti i contenuti della  Game of the Year Edition lanciata nella scorsa generazione, inclusi i DLC del gioco originale. A seguire il trailer ufficiale.

Come se non bastasse, Gearbox ha promesso un lifting anche alla più recente  Borderlands: The Handsome Collection, raccolta che include il secondo capitolo  Borderlands 2 e  Borderlands: The Pre-Sequel. In entrambi i casi, la software house ha confermato che il team di sviluppo distribuirà un pacchetto gratuito che introdurrà la risoluzione 4K, disponibile sempre dal 3 aprile.

Vediamo come si comportano i due episodi in Ultra-HD.

I possessori di  Borderlands 2 VR infine potranno mettere le mani su tutti i contenuti aggiuntivi del secondo capitolo, che saranno distribuiti gratuitamente nel corso dell'estate.