Il Padrino, in vendita la casa-set di Michael Corleone

La villa di Staten Island (New York) in vendita a 1,37 milioni di dollari

realtor-com

E' in vendita a Staten Island la casa-set di Micheal Corleone del film "Il Padrino" (1972) di Francis Ford Coppola. Il prezzo chiesto per la dimora in stile Tudor con quattro stanze, a 120 Longfellow Ave, è di un milione e 370mila dollari. I proprietari sono Elaine e Peter Albert, i quali hanno vissuto nella casa dal 1977, pochi anni dopo l'uscita del film, acquistandola per soli 195mila dollari.

L'ingresso della villa nel film fa da sfondo all'omicidio di Carlo Rizzi (Gianni Russo), strangolato in auto per vendetta dal cognato Michael Corleone. Una scena che ha recentemente avuto una corrispondenza anche sulle pagine di cronaca nera.

La casa si trova infatti nelle vicinanze di Todt Hill il quartiere dove il 13 marzo il boss mafioso della famiglia Gambino Francesco Cali, detto "Franky Boy", è stato ucciso davanti alla sua abitazione. Fino agli anni '80 i Gambino erano una delle famiglie criminali più potenti degli Stati Uniti, ma cominciò a perdere potere dopo che molto dei suoi boss finirono dietro le sbarre.