Arriva Oculus Rift S, il nuovo visore per la realtà virtuale
Un nuovo passo in avanti per la VR su PC, ecco il casco più comodo e avanzato che sia stato mai realizzato
Oculus VR, l'azienda dedicata alla realtà virtuale di Facebook, ha annunciato la nuova versione del suo visore per PC: Oculus Rift S. Dotato di una risoluzione migliore del suo predecessore (2560x1440 contro 2160X1200) e una tecnologia che ne permette l'utilizzo senza sensori esterni, il casco sarà disponibile per l'acquisto entro la fine della primavera, insieme casco che non necessita di un collegamento al PC, Oculus Quest.
"Costruito sulla piattaforma Rift, Rift S offre ai giocatori e agli appassionati di tecnologia l'accesso ai contenuti più coinvolgenti che la VR ha da offrire.
Rift S sostituisce Rift con un upgrade a un display ad alta risoluzione, un'ottica migliorata e una funzione chiamata Passthrough+, che permette di avere una percezione del mondo reale che circonda il giocatore, senza necessità di dover togliere il visore", hanno svelato i produttori.
Realizzato in collaborazione con
Lenovo, Rift S è dotato di un design più confortevole, con una migliore distribuzione del peso e un isolamento della luce più efficace. Il visore è dotato di un
singolo
cavo per un'esperienza libera da incombri e permette di utilizzare qualsiasi cuffia dotata di jack.
Oculus Rift S è dedicato principalmente ai
videogiochi, ma non mancano le applicazioni a scopo educativo e quelle dedicate alla visione di film. Vi lasciamo al video con cui è stato annunciato, buona visione!