Coccole di bellezza, i segreti per fermare il tempo

Bastano i prodotti giusti e pochi, piccoli gesti per sentirsi bene con se stesse e affascinanti

-afp

Se è vero che è il tempo il bene più prezioso, la bellezza diventa allora un tesoro da custodire. Si muove in questa direzione anche il mondo del beauty, che lancia prodotti sempre più orientati a ritardare il processo di invecchiamento cellulare, accelerato anche da altri fattori quali stress, raggi UV e inquinamento. Il benessere parte dalla routine quotidiana: ecco allora, anche in vista dell’avvicinarsi della Festa della donna, alcuni suggerimenti per concedersi una coccola tutta per sé. Bastano i prodotti giusti e pochi, piccoli gesti per sentirsi radiose e bellissime. Proprio come le star…

OSSIGENO E PULIZIA PROFONDA – Rughe, pori, incarnato spento e discromie conferiscono disomogeneità alla pelle del viso e - di conseguenza - un aspetto trascurato. Le ultime novità nel campo dei trattamenti viso puntano sull’azione dei processi ossigenanti, che favoriscono la produzione di energia cellulare, e sul supporto di quelli detossinanti. Una pelle perfettamente pulita è più ricettiva nell’assorbimento dei principi attivi dei trattamenti successivi.

UNA NUOVA LUCE - Via libera anche all’impiego nelle formulazioni dei metalli preziosi, platino e oro. Aiutano le cellule a eliminare le proteine danneggiate, a proteggersi e a rigenerarsi nella maniera corretta, nutrono e ringiovaniscono. L’oro, in particolare, potenzia l’ aspetto giovanile della pelle. In base ad alcune ricerche, infatti, è in grado di penetrare in profondità riempiendo le rughe, riducendo le occhiaie, neutralizzando i comedoni e donando lucentezza, elasticità e tonicità. Un potenziatore di luce eccezionale è anche il complesso formato da vitamina C ed estratto di pepe rosa, unito all’azione del gel glicolato e al potere riflettente delle perle bianche.