"Isola dei famosi 2019", la prima notte di ciurma e pirati
Dopo la puntata inizale, i naufraghi si dividono in due gruppi
I naufraghi hanno affrontato la prima notte sull'Isola dei famosi. La leader del gruppo Marina La Rosa e i suoi pirati hanno raggiunto la loro spiaggia, dove hanno incontrato i quattro galeotti (Yuri, Giorgia, Alice e John) , che saranno a loro disposizione questa settimana. Intanto sull'isola della ciurma i concorrenti si preparano per la prima prova: guadagnare la porzione di riso per tutti quanti.
Sull'Isola dei pirati i Vip possono disporre di quattro galeotti-schiavi per i lavori più pesanti. I ragazzi sono chiusi in un recinto e possono essere "liberati" dal leader per tre ore al giorno. Il ruolo di "padrona" però non piace molto a Marina: "Gestire degli schiavi non è proprio cosa mia. Non potrò mai dare degli ordini".
Anche la ciurma si prepara per la notte e accende il fuoco, prima di affrontare le fatiche del reality. Da quest'anno, infatti, i naufraghi dovranno guadagnarsi quotidianamente il riso, spingendo una pesante ruota di legno. Sarà poi il leader a spartirlo tra i due gruppi. "Spero che Marina faccia la giusta ripartizione" si augura Ghezzal. L'ex gieffina sarà imparziale?