"Isola dei famosi", si riparte tra pirati e polene: Alvin a sorpresa è l'inviato-talpa

Si parte giovedì 24 gennaio in prima serata su Canale 5, Alessia Marcuzzi sarà affiancata da Alba Parietti e Alda D'Eusanio

Alessia Marcuzzi è pronta a riaprire le danze dell'Isola dei Famosi. Da giovedì 24 gennaio in prima serata su Canale 5 al suo fianco avrà due donne agguerritissime: Alba Parietti e Alda D'Eusanio. "Questa solidarietà femminile mi riempie di orgoglio e a tratti mi fa commuovere, è una edizione all'insegna delle donne", spiega la conduttrice. L'inviato sarà Alvin, invece di Filippo Nardi che si è finto inviato nei giorni precedenti la partenza dei naufraghi.

Nardi ha accettato di fingersi inviato mentre Alvin è approdato in Honduras facendo credere al gruppo che sarà un concorrente a tutti gli effetti. In realtà, giovedì sera in diretta si scoprirà la verità.

 

Oltre all'Isola dei famosi, quest'anno il reality sarà anche un po'  Isola dei pirati. Lo spunto nasce dalla storia del corsaro Henry Morgan che leggenda vuole sia passato proprio tra le spiagge di Cayo Cochinos. Spazio quindi a prove in stile caccia al tesoro, con tanto di mappe, e all'introduzione del 'cocco d'oro', che se trovato permetterà al concorrente di accedere alla fase finale.

 

"Sarà un'isola un po' piratesca - spiega Alessia - I naufraghi dovranno affidarsi alle loro abilità fisiche, intellettive e anche alla fortuna, proprio come i corsari... Questo tipo di programma non può mai essere noioso perché lo fanno le persone, con il loro passato e la loro evoluzione". Come ogni storia di pirati che si rispetti, non possono mancare le polene, le figure presenti sulle prue di navi e galeoni. Nel programma si tratta di concorrenti che hanno già alle spalle esperienze televisive e che si fermeranno sull'isola una settimana. I naufraghi decideranno, di volta in volta, chi eliminare fino alla sesta puntata, nella quale uno di loro diventerà concorrente ufficiale. I primi ad avventurarsi sono Francesca Cipriani e il Mago Otelma.

In studio, due opinioniste d’eccezione: Alba e Alda. Una frizzante e irriverente come solo lei sa essere, l’altra pacata ma pungente. Insieme commenteranno con sagace ironia e severo buonsenso quanto accadrà in Honduras. "La televisione - dice la Parietti - è un luogo in cui le donne 'grandi' hanno ancora un peso specifico".

 

"Tra i nostri obiettivi - interviene  Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5 - c'è quello di rinnovarci anche con prodotti che hanno già una lunga storia alle spalle. Con un programma forte come l'Isola dei Famosi mi piacerebbe anche controprogrammare con il Festival di Sanremo, ma ci stiamo ancora pensando".

 

Confermata la presenza delle tre voci più famose della televisione italiana: quelle della  Gialappa’s Band. Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto sono pronti a intervenire, nel corso della diretta, commentando in modo tagliente e divertente, quanto sta accadendo sull’Isola. 

TUTTI I NAUFRAGHI - I protagonisti del meraviglioso viaggio alla scoperta di se stessi in mezzo alla natura incontaminata e più selvaggia sono: Sarah Altobello, Paolo Brosio, Kaspar Capparoni, Grecia Colmenares, Youma Diakite, Riccardo Fogli, Abdelkader Ghezzal, Demetra Hampton, Marina La Rosa, Marco Maddaloni, Taylor Mega, Viktorija e Virginia Mihajlović, Aaron Nielsen, Jo Squillo e Luca Vismara.

SARANNO ISOLANI - Ai protagonisti che partiranno per l’Honduras, si aggiungerà qualche altro concorrente scelto dal pubblico tra i quattro finalisti di #SarannoIsolani che sono: Alice Fabbrica (travel influencer), Giorgia Venturini (comunicazione e media), Yuri Rambaldi (spogliarellista e aspirante tronista) e John Vitale (go-go boy). Solo uno dei naufraghi conquisterà la vittoria finale e il montepremi di 100 mila proposto dal vincitore).

 

IL TELEVOTO - Ma grandi protagonisti delle scelte più importanti saranno, come sempre, i telespettatori, che attraverso quattro canali, App Mediaset Play, Sito Web, Smart Tv, SMS, decideranno quali naufraghi potranno proseguire il percorso dell’Isola e quali no. R101 è la radio ufficiale del programma.