Luca Ward anticipa il possibile ritorno di Splinter Cell

L'attore e doppiatore italiano, voce di Sam Fisher nella serie di Ubisoft, sta stuzzicando i fan con alcuni misteriosi indizi

ign

Da mesi ormai si parla di un possibile ritorno della saga Splinter Cell, uno dei franchise più popolari creati da Ubisoft e basato sui romanzi del compianto scrittore Tom Clancy, ma nelle scorse ore sono arrivati nuovi indizi sull'eventualità di un nuovo episodio della saga.

L'attore italiano Luca Ward, che per anni ha prestato la propria voce al protagonista Sam Fisher, ha stuzzicato i fan aggiornando l'immagine di copertina della propria pagina Facebook, nella quale si può scorgere il leggendario visore notturno dell'agente segreto.

Non è tutto: Ward ha continuato a "giocare" con i fan di Splinter Cell, pubblicando dapprima un commento che rimandava alla  colonna sonora del primo Splinter Cell, per poi condividere un secondo video dedicato alla fase di doppiaggio di  Splinter Cell: Pandora Tomorrow, secondo episodio della saga pubblicato da Ubisoft nel 2004.

Non è chiara quale sia l'intenzione di Ward, ma l'eventualità che il team di sviluppo canadese sia all'opera su una raccolta in alta definizione dei primi tre episodi del franchise da riproporre su PC, PlayStation 4 e Xbox One non è assolutamente da escludere, sebbene l'ipotesi di un nuovo capitolo sia decisamente più appetibile nell'ottica di rilanciare un brand che manca dalla scena videoludica ormai dal lontano 2013.

Noi di Mastergame continueremo a monitorare la situazione per scoprire cos'hanno in serbo Ubisoft e Luca Ward per il ritorno dell'amato Sam Fisher.