Migranti, Sea Watch: "Abbiamo bisogno di un porto sicuro"
L'Italia "ha aperto il cuore e anche il portafoglio abbastanza. Contiamo sui tedeschi, sugli spagnoli, sugli olandesi, sui francesi", ha detto Salvini spiegando il "no" di Roma
"Abbiamo bisogno di un porto sicuro". Lo scrive su Twitter la Ong Sea Watch, la cui nave si trova ora a sud-est di Lampedusa, con a bordo 33 migranti di 17 differenti nazionalità salvati sabato nel Mediterraneo centrale. L'organizzazione ha chiesto, per ora senza successo, a Malta ed Italia l'autorizzazione a sbarcare e lunedì ha sollecitato l'intervento delle autorità tedesche.
Salvini: "L'Italia ha già aperto il cuore e il portafogli, tocca agli altri" - L'Italia "ha aperto il cuore e anche il portafoglio abbastanza. Contiamo sui tedeschi, sugli spagnoli, sugli olandesi, sui francesi". Così Matteo Salvini ha spiegato il "no" di Roma allo sbarco dei 33 migranti. "L'Italia negli anni passati ha fatto sbarcare più di 700mila persone. Direi che il cuore e il portafoglio li abbiamo aperti abbondantemente: adesso tocca agli altri", ha quindi aggiunto il ministro dell'Interno.